Come salvare compilabili .pdf Forme

May 1

Come salvare compilabili .pdf Forme


Il Portable Document Format (.pdf) viene spesso utilizzato per creare moduli interattivi per applicazioni elettroniche o indagini. Con un modulo compilabile, gli utenti possono inserire i dati richiesti senza stampare nulla. Per creare un modulo PDF compilabile, è necessario utilizzare Adobe Acrobat. La "Start Creazione guidata Maschera" sotto il menu "Moduli" sarà convertire un documento in un modulo interattivo. Poi iniziare l'aggiunta di nuovi campi del modulo, come ad esempio le caselle di controllo, campi di testo o voci selezionabili. In Acrobat, è possibile salvare un modulo vuoto distribuire ad altri via e-mail o il web. È inoltre possibile salvare facilmente un modulo compilato, in cui tutti i dati compilati verranno salvate con il file .pdf.

istruzione

Salvare un modulo compilabili

1 Aprire Adobe Acrobat.

2 Creare un nuovo modulo interattivo facendo clic su "Forme, Avviare Creazione guidata Maschera". Qui è possibile convertire un documento cartaceo digitalizzato o di un documento elettronico esistente, come ad esempio Word o PDF.

3 Fai clic su "Forme, Aggiungi o modifica campi" per aggiungere campi interattivi al form. Fai clic su "Forma, strumenti Form" per selezionare uno strumento che corrisponde ad un particolare tipo di campo modulo, come ad esempio una casella di controllo o casella di testo. Fare clic sulla pagina per aggiungere un campo. Trascina il cursore per creare un rettangolo delle dimensioni necessarie. Continuare l'aggiunta di nuovi campi del modulo fino a quando hai finito di aggiungere tutti i campi del modulo necessari.

4 Fare clic su "File, Salva con nome."

5 Inserire un nome di file per il modulo. Scegliere una cartella di destinazione. Fai clic su "Salva". Accedere a questo file quando si è pronti a distribuire il modulo ai destinatari.

Salvare un modulo compilato

6 Aprire un modulo PDF in Adobe Acrobat.

7 Selezionate lo strumento mano o strumento Seleziona. Fare clic su un campo modulo che si desidera inserire i dati. Il cursore cambia, a seconda del tipo di campo interattivo che è. Digita il testo o effettuare una selezione. Premere il tasto "Tab" per passare al campo successivo. Continuare attraverso l'intero modulo fino a quando è stato immesso tutti i dati richiesti.

8 Fare clic su "File, Salva con nome."

9 Rinominare il file. Ciò farà risparmiare una nuova copia del modulo con i tuoi dati inseriti. Fai clic su "Salva".

Consigli e avvertenze

  • Oltre ad Adobe Acrobat, è possibile compilare i moduli del software gratuito Adobe Reader. Tuttavia, a meno che il modulo autore esteso Reader diritti di risparmio, sarà solo in grado di salvare una copia vuota del modulo.