Differenza tra PC2 & DDR2

April 13

Differenza tra PC2 & DDR2


DDR2 e PC2 descrivono una generazione specifica di doppia velocità di trasmissione dati di memoria ad accesso casuale per il computer. Entrambi i termini sono due modi di descrivere lo stesso tipo di memoria; se la memoria è DDR2, è anche la memoria PC2. Mentre alcuni fornitori di memoria sono dotati il ​​moniker DDR2, altri optano per PC2, che può rendere la memoria acquisto di confusione.

Cancellazione della confusione

Quando si visualizzano le specifiche di un modulo di memoria, si vedrà uno "DDR2" o "PC2" seguito da un trattino e un altro numero. Il "2" prima che il trattino significa che queste sono sia la seconda generazione di Double Data Rate SDRAM. Se non c'è un numero, è la prima generazione di DDR SDRAM, mentre "3" rappresenta la terza generazione. Mentre "DDR2" e "PC2" sono la stessa cosa, "DDR2" e "PC" o "PC3" non sono, né sono compatibili tra loro.

DDR2 Velocità

I numeri dopo "DDR2-" o "PC2-" si riferiscono alla larghezza di banda, o la velocità, del modulo di memoria DDR2. Con il moniker "DDR2", il numero rappresenta i trasferimenti di dati al secondo in milioni di persone, in modo da "DDR2-533" in grado di elaborare 533,000,000 trasferimenti di dati in un secondo. Questo numero rappresenta anche la velocità bus frontale di un computer è quando progettato per questo tipo di memoria, cioè DDR2-533 dovrebbe essere usato in un computer con un bus front-side 533 megahertz. Quando indicato come memoria "PC2-", il numero rappresenta la larghezza di banda di picco. Un modulo di memoria etichettato come "PC2-4200" comprende una velocità di trasferimento massima di 4,2 gigabyte al secondo. "DDR2-533" e "PC2-4200" sono lo stesso tipo di memoria, in modo da avere entrambi i numeri ti da maggior informazioni sul modulo RAM.

grandezze fisiche

Ricorda che mentre essi condividono la stessa velocità specifiche, desktop e portatili utilizzano la memoria di dimensioni diverse; la memoria DDR2 o PC2 che si inserisce nel vostro desktop non entra in un computer portatile. Accanto alla specifica DDR2 o PC2, ci dovrebbe essere "DIMM" o "SODIMM." I moduli di memoria Dual In-Line sono più grandi e progettato per adattarsi desktop. Small Outline Dual In-Line Memory Module sono fisicamente più piccoli, dal momento che i portatili sono molto più piccoli torri di computer desktop.

Compatibilità

Tutta la memoria DDR2 è compatibile in un sistema progettato per qualsiasi tipo di memoria DDR2. elencano le specifiche del computer la velocità del front-side bus del sistema. Mentre più lenta memoria DDR2 funzionerà, non funzionerà più velocemente o più efficiente del computer in grado di gestire. Mentre la memoria DDR2 più veloci lavorerà anche nel vostro sistema, esegue alla velocità più lenta, dato che è quello che utilizza il computer. L'acquisto più veloce DDR2 sprechi di memoria denaro, dal momento che la memoria più veloce costa di più. È possibile ottenere le migliori prestazioni e il valore utilizzando la memoria più veloce il computer è stato progettato per.