Come utilizzare Ghost per clonare un disco

May 12

Come utilizzare Ghost per clonare un disco


clonazione disco rigido è utile quando una grande quantità di dati devono essere trasferiti da un dispositivo di memorizzazione ad un altro. E 'un modo semplice per il backup del sistema, oppure può essere utilizzato per trasferire tutti i dati da un disco fisso ad un altro in modo efficiente. "Norton Ghost" è un programma di auto clonazione rigido a pagamento che consente di non solo clone per un nuovo disco rigido, ma anche la gestione e la partizione dopo il dato è stato clonato.

istruzione

1 Installare un nuovo disco rigido per la clonazione. È possibile utilizzare un altro disco rigido interno se il computer dispone di spazi per esso, o di un disco esterno USB. Assicurarsi che l'unità si sta clonando per la stessa dimensione o più grande di quanto l'unità si sta clonando da.

2 Avviare il computer e aprire "Norton Ghost".

3 Fai clic su "Ghost Avanzate" dal menu sul lato sinistro della finestra del programma.

4 Selezionare "Clone" e fare clic su "Avanti".

5 Selezionare il disco rigido che si desidera clonare come "Sorgente", e il disco rigido che si desidera clonare come la "destinazione".

6 Fare clic su "Avanti" fino a raggiungere una finestra di riepilogo dell'attività. Verificare le informazioni e fare clic su "Esegui ora". Il processo richiederà un po ', a seconda della quantità di dati da clonare. Una volta che se finito, "Ghost" si riavvia il computer e caricare il vostro vecchio disco rigido.

Consigli e avvertenze

  • Eseguire il backup di tutte le informazioni necessarie, come i file di sistema o driver prima di iniziare il processo di clonazione.
  • Windows non supporta il boot da hard disk esterni USB, in modo da non essere in grado di utilizzare questo tipo di unità come dispositivo di avvio, anche con un sistema operativo su di esso.