Che cosa è un proxy RTSP?

February 26

Che cosa è un proxy RTSP?


Un proxy è un server che protegge l'accesso alle risorse, i dati percorsi o esegue un servizio per conto di un altro server. RTSP (Real Time Streaming Protocol) definisce un sistema per la gestione delle sessioni nelle trasmissioni multimediali, soprattutto video streaming. Un proxy RTSP gestisce il traffico di rete multimediale.

Implementazione

Un esempio di un programma che utilizza RTSP è Real Player, che è residente su un PC e può essere utilizzato per visualizzare video memorizzati su un server remoto. Due tipi di delega possono essere coinvolti in streaming video in tempo reale. Uno vie di circolazione il video su una rete; il traffico video in tempo reale può essere prioritaria o distribuite su una rete diversa per garantire la velocità di consegna. Un altro tipo di proxy è proxy caching, che copia e memorizza i media da altri server per consentire un accesso più rapido e per prevenire un servizio popolare è sovraccarico.

Requisiti RTSP

RTSP è un metodo semplice per stabilire una sessione per lo streaming. Esso comprende un breve elenco di messaggi che vengono scambiati tra client e server per ottenere un video trasferito. Al di là di normali comandi di gestione della sessione, caratteristica distintiva di RSTP è che include i comandi di controllo video come play, pausa e registrare.

Funzione

Il proxy che servono queste sessioni non ha bisogno di avere funzioni speciali per i comandi RTSP; deve solo essere in grado di riconoscere il traffico e percorso di conseguenza.