Come confrontare computer portatili leggeri

April 28

Come confrontare computer portatili leggeri


Un computer portatile leggero è un qualsiasi computer portatile con un display 13- a 15 pollici, che è abbastanza potente per gestire la maggior parte delle applicazioni. Quando si confrontano i computer portatili leggeri, il disco rigido, tipo di visualizzazione, e la durata della batteria sono tre componenti importanti da esaminare.

Disco rigido

A partire dal novembre del 2010, i computer portatili sono venduti sia con un hard disk testina magnetica tradizionale o un hard disk a stato solido (SSHD). hard disk a stato solido utilizzano la memoria flash, proprio come unità flash, e sono più veloci, più leggero e più resistente rispetto alle unità a disco magnetico. Essi hanno anche meno spazio e sono più costosi. Un computer portatile leggero con un SSHD può essere più leggero e più sottile, ma sarà anche costare di più.

Tipo di visualizzazione

Prima del 2007, quasi tutti i display portatili sono stati illuminati con catodo freddo Lampada fluorescente (CCFL) luci. A partire dal novembre del 2010, alcuni portatili con luci CCFL sono ancora venduti, ma retroilluminazione a LED stanno diventando più comuni. le luci LED sono più luminoso di luci CCFL, e creare livelli di contrasto migliori. le luci LED sono anche più sottili e leggeri, quindi un computer portatile con un display a LED possono essere più piccoli e pesano meno.

Durata della batteria

Secondo un articolo di PC World, la maggior parte delle batterie leggere e ultra-portatili laptop ultima tra le quattro e le sei ore. Se sarete in viaggio con il proprio computer portatile o l'utilizzo in luoghi dove non è possibile tenere costantemente carica, quindi la durata della batteria è un fattore si deve prendere in considerazione.