Come utilizzare PuTTY su Ubuntu di connettersi a UPS di APC

September 6

Come utilizzare PuTTY su Ubuntu di connettersi a UPS di APC


PuTTY è un programma che gira su Ubuntu, così come altri sistemi operativi. Esso consente di aprire una finestra di terminale per un computer remoto. È utile per la gestione di server perché non hanno generalmente monitor collegati ad essi. Per mantenere i server in esecuzione senza problemi quando c'è una interruzione di corrente, si desidera utilizzare un alimentatore uninteruptable (UPS). Un American Power Conversion Corporation (APC) UPS consente di gestire come i server spenti in caso di necessità, ed è possibile utilizzare PuTTY per impostare quel sistema.

istruzione

1 Collegare il server che si desidera utilizzare in un gruppo di continuità APC e accenderla. È necessario collegare sia il cavo di alimentazione e il cavo USB al gruppo di continuità. Accendere la macchina Ubuntu pure.

2 Fare clic sul menu "Applicazioni" e passa il mouse sopra il sottomenu "Accessori". Scegli PuTTY dalla lista delle applicazioni che viene in su. Se mastice non è già installato sul computer Ubuntu, è possibile installarlo dal Software Center di Ubuntu o il Gestore pacchetti Synaptic.

3 Selezionare l'opzione "Session" dall'elenco sul lato sinistro della finestra PuTTY. Immettere il nome host o l'indirizzo IP del server a cui si desidera accedere nel campo denominato per esso e il numero della porta. Assicurarsi che l'opzione SSH sia selezionata.

4 Premere il pulsante "Apri". Questo apre una nuova finestra, che è un morsetto al server.

5 Inserisci il tuo nome utente e password per il server. Questo apre un prompt.

6 Installare apcupsd sul server. Se il server è in corso anche Ubuntu, digitare il seguente comando:

sudo apt-get install apcupsd-cgi

Questo processo può variare a seconda del sistema operativo è in esecuzione sul server. Il manuale utente apcupsd ha informazioni per l'installazione su altri sistemi operativi.

Consigli e avvertenze

  • È necessario avere apache2 installato e configurato sul server per apcupsd funzioni correttamente. Le impostazioni corrette sono diverse a seconda di come si utilizza il server. Controllo-Escape ha una guida per aiutarvi a configurare apache2 per il server. Per installare Apache2, digitare il seguente comando nel terminale:
  • sudo apt-get install apache2