Come per l'accesso automatico a Windows

June 7

Quando si crea un account di Windows, si seleziona un nome utente e una password con cui accedere. Anche se questo è utile per la sicurezza e per i computer con più utenti, si consiglia di disattivare la richiesta di password in modo da poter accedere automaticamente. Windows consente di impostare un account utente di default che non richiede di digitare una password per l'accesso.

istruzione

1 Fai clic su "Start" e digitare "netplwiz" (senza le virgolette) nella casella di ricerca. Premere il tasto "Enter" per visualizzare le impostazioni dell'account utente.

2 Selezionare l'account che si desidera utilizzare come account di default in "Utenti per questo computer" e quindi deselezionare la casella accanto a "Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per utilizzare questo computer."

3 Fai clic su "OK" e quindi digitare la password dell'account scelto due volte per confermare. Fai clic su "OK" per attivare il login automatico, che entrerà in vigore la prossima volta che si avvia il computer.