Come creare una connessione wireless tra computer portatile e desktop?

May 21



È possibile effettuare una connessione wireless tra un computer portatile e un desktop con la creazione di una rete per i due computer. Il metodo più sicuro e stabile è quello di collegare entrambi i computer a un router wireless che ospita la rete, ma si può anche impostare una rete "ad hoc" senza la necessità di hardware aggiuntivo. reti "ad hoc" si collegano direttamente i computer, ma diventano meno stabili, come vengono aggiunti e richiedono ulteriori configurazioni per condividere servizi come l'accesso a Internet più computer.

istruzione

Le reti Router-based

1 Come creare una connessione wireless tra computer portatile e desktop?

I computer possono anche connettersi a reti con cavi ethernet come questi.

Installare e configurare le schede di rete e / o adattatori sui computer. Se il desktop e laptop non hanno schede wireless installati, non saranno in grado di connettersi alla rete.

2 Come creare una connessione wireless tra computer portatile e desktop?

Un router wireless fornisce una stalla, rete sicura.

Configurare il router wireless. Il processo è spesso gestito installando il router & # 039; s incluso software su uno dei computer. Router set-up può richiedere una connessione cablata tra uno dei computer e il router. Collegarsi al router e aprire le impostazioni. È possibile accedere al router & # 039; s impostazioni inserendo l'indirizzo IP "Network Gateway" nella barra degli indirizzi del browser web. Molti router di default l'indirizzo "gateway" per 192.168.1.0. Sotto il router & # 039; s impostazioni wireless è necessario denominare la rete e la password proteggerlo. Si utilizzerà queste informazioni per collegare i computer alla rete.

3 Collegare il laptop e desktop alla rete. La maggior parte dei sistemi operativi supportano la scansione di rete wireless. Il nome della rete dovrebbe sollevarsi sulle reti disponibili sulle impostazioni della scheda wireless. È possibile connettersi alla rete selezionando il nome della rete e inserendo la password. Se la rete isn & # 039; t rivelando sulle scansioni, è possibile inserire manualmente il nome.

Reti ad hoc

4 Installare e configurare le schede di rete e / o adattatori sui computer.

5 Configurare il computer "host" per una rete ad hoc. In entrambi i computer può essere l'host. Sui sistemi Windows, andare al Pannello di controllo, selezionare "Rete" e "Internet / Condivisione", selezionare "Imposta una connessione o rete" e scegliere la "a Impostare wireless ad hoc" opzione. È possibile impostare il nome della rete e la password dal menu, che verrà utilizzato per connettere altri computer.

Un link nella sezione risorse spiega come configurare una rete per Mac OS X.

6 Collegare il secondo computer alla rete ad hoc allo stesso modo in cui si connettersi a una rete basata su router.

Consigli e avvertenze

  • Ottenere entrambi i computer per vedere l'un l'altro sulla stessa rete è solitamente sufficiente per scopi di gioco, ottenendo i computer per scambiare file e condividere l'accesso a Internet richiede ulteriori set up.
  • La sezione Risorse contiene informazioni su come condividere i file su più sistemi operativi. i sistemi operativi più vecchi tendono ad essere più difficile da configurare.