Come utilizzare il debugger di Visual C ++

July 14

Come utilizzare il debugger di Visual C ++


Microsoft Visual C ++ consente di scrivere programmi in C ++ in un'interfaccia facile da usare. Una volta scritto il vostro programma in C ++ codice di programmazione, è necessario utilizzare il debugger per trovare eventuali errori prima di costruire il programma definitivo. Utilizzando debugger di Visual C ++ vi mostrerà dove si trovano gli errori di codice. Se avete un'idea di dove potrebbero essere gli errori, si può anche dire al debugger dove correre al fine di risparmiare tempo se il file è di grandi dimensioni.

istruzione

1 Aprire Microsoft Visual C ++. Aprire il file C ++ programmazione che si desidera eseguire il debug. file C ++ utilizzano l'estensione file cpp. Vedrete il codice di programmazione nella finestra principale di Visual C ++.

2 Scegliere "Build" dal menu principale nella parte superiore dello schermo. Fare clic su "Start Debug" nel menu a discesa e scegliere "Go". Il software di debug verrà eseguito attraverso il codice e elencherà tutti gli errori rilevati.

3 Leggere gli errori di debug nella finestra di debug nella parte inferiore dello schermo. Se non è possibile vedere i risultati, fare clic sulla scheda "Debug" nel pannello in basso. Se il debugger non ha riscontrato alcun errore, si dirà "NameofProgram.exe - 0 errore (s), 0 warning (s)." Se trova errori, elencherà cosa sono e dove possono essere trovati nel codice.

4 Utilizzare "Run to Cursor" se avete un idea di dove potrebbe essere l'errore nel codice. Fare clic all'inizio della sezione di codice in modo che il cursore lampeggia sullo schermo. Scegliere "costruire", "Start" e "Run fino al cursore". Il debugger si avvierà il debug del codice in corrispondenza del punto del cursore, piuttosto che proprio all'inizio del codice.

5 Creare un punto di interruzione nel codice in modo da avere la fermata debugger a un certo punto. Fare clic sulla riga di codice in cui si desidera il debugger di fermarsi, e fare clic sul pulsante mano nel menu Strumenti sopra il codice. Se fatto correttamente, un piccolo cerchio rosso apparirà a destra di quella linea di codice. Eseguire il debugger di nuovo, e si fermerà il debug una volta colpisce quella linea.