Come utilizzare il programma Microsoft Excel

September 9

Come utilizzare il programma Microsoft Excel


Microsoft Excel è il pezzo foglio di calcolo della suite Microsoft Office. Excel offre potenti strumenti e funzioni utili per consentire agli utenti di creare funzionali, fogli di calcolo, database flessibili, grafici, tabelle e altro ancora. Uno dei molti vantaggi di Excel è la barra degli strumenti familiari di Microsoft e l'interfaccia. Imparare a utilizzare questo programma vi aiuterà a diventare più produttivi ed efficienti, e potrebbe fare di te un dipendente più prezioso o candidato auspicabile per una nuova posizione.

istruzione

1 Come utilizzare il programma Microsoft Excel


Creare un grafico o un grafico da informazioni su un foglio di calcolo. Selezionare le celle da includere nel grafico. In Excel 2003, fare clic sul pulsante "Creazione guidata Grafico" sulla barra degli strumenti. In Excel 2007, vai alla scheda "Inserisci" del nastro e selezionare un tipo di grafico. Oppure premere il tasto "F11" per creare un istante, grafico di base.

2 Come utilizzare il programma Microsoft Excel


Formattare il grafico cliccando col tasto destro e selezionando "Tipo di grafico" per cambiare il tipo o sottotipo del grafico. Fare clic destro e selezionare "Format Superficie Totale" per modificare lo sfondo del grafico.

3 Come utilizzare il programma Microsoft Excel


Fare un'intestazione o piè di pagina per il foglio di calcolo. In Excel 2003, andare al menu "Visualizza" e fare clic su "Intestazione e piè di pagina." In Excel 2007, vai alla scheda "Inserisci" e fare clic su "Intestazione e piè di pagina." Selezionare "intestazione personalizzata" o "Personalizza piè di pagina" per inserire il testo o grafica.

4 Come utilizzare il programma Microsoft Excel


Creare un elenco a discesa. Selezionare un intervallo di celle o cella per contenere un elenco. In Excel 2003, andare al menu "Dati" e fare clic su "Convalida". In Excel 2007, aprire la scheda "Dati" e fare clic su "Convalida". Selezionare "List" sotto "Consenti" nella scheda "Impostazioni". Inserire le voci di elenco nella casella "Source", con una virgola tra ciascuno di essi.

5

Aggiungere funzioni alle celle o intervalli. Selezionare la cella in cui il calcolo deve apparire e fare clic sul pulsante "Inserisci funzione" a sinistra della barra della formula. Digitare una descrizione di ciò che si vuole fare e selezionare la funzione che meglio si adatta alle proprie esigenze.