Come fare una barra di avanzamento in Linux

May 26

Come fare una barra di avanzamento in Linux


Linux ha solo una piccola percentuale del mercato desktop computing, ma la sua quota di mercato è in crescita, e la necessità di applicazioni grafiche per Linux di qualità è cresciuta di conseguenza. Un compito comune per gli sviluppatori di applicazioni grafiche è la creazione di barre di avanzamento per il software. Grazie al grande numero di strumenti di sviluppo disponibili su Linux, questo può essere fatto facilmente con il linguaggio di programmazione Java.

istruzione

1 Verificare che Java è installato sul sistema digitando "java -version" (senza le virgolette) nel vostro terminale. Se Java è installato sul sistema, la versione verrà stampato nel terminale. Se non appare nulla, quindi è necessario installare Java. Sui sistemi basati su Debian, come Ubuntu, installare Java con il seguente comando:

sudo apt-get install sun-java6-sdk

Questo comando può prendere un momento per terminare.

2 Aprire l'editor di testo o IDE di vostra scelta e creare una nuova classe Java; se non si dispone di uno strumento che si preferisce per lo sviluppo Java, il popolare Unix editor di testo Emacs e Vim venire preinstallato sulla maggior parte dei sistemi Linux. Se si preferisce un IDE, le NetBeans liberi e Eclipse hanno pacchetti disponibili per Linux.

3 Importare il quadro swing nel file Java digitando "import javax.swing." Swing è un framework gratuito che rende il lavoro con elementi grafici più facile che semplicemente utilizzando il (application programming interface) built-in API Java. Questa semplice linea di importazione consente di accedere a tutte le funzioni di Swing direttamente dal file Java.

4 Creare la barra di avanzamento digitando:

JProgressBar = new JProgressBar (0, getLengthOfTask ());

Questo codice crea un'istanza di una nuova barra di avanzamento che è un membro della classe JProgressBar e lo imposta per monitorare il processo di un determinato compito; una delle cose belle di Java e swing è che essi astratto tutti i calcoli di distanza, quindi tutto quello che dovete fare è creare il bar e dire che cosa pista. Enter "(0) progressBar.setValue;" assicurarsi che barra di avanzamento inizia sempre da zero.

5 Compilare l'applicazione con "javac" seguito dal nome della vostra applicazione. Inserire "java" seguito dal nome della vostra applicazione per eseguire l'applicazione.

Consigli e avvertenze

  • Se desideri che la tua barra di avanzamento per visualizzare la percentuale che è già stata completata durante l'esecuzione, è sufficiente aggiungere la riga di codice "progressBar.setStringPainted (true);" dopo si istanzia l'barra di avanzamento.