Come modificare restrizioni documento in un PDF

July 19

Come modificare restrizioni documento in un PDF


Quando la distribuzione di un formato di documento portatile, è spesso necessario per cifrare il documento con restrizioni, impedendo agli utenti non autorizzati di apertura del documento, nonché la copia dei contenuti, la stampa e la modifica. Utilizzando le funzionalità di protezione di Adobe Acrobat, è possibile applicare una password di apertura del documento che gli utenti devono inserire dopo l'apertura del documento, oppure una password di autorizzazione, che è necessario per modificare le restrizioni. Applicare entrambe le password per fornire il massimo della sicurezza per il documento.

istruzione

1 Aprire un documento PDF in Adobe Acrobat. Se il documento viene crittografato con una password di apertura del documento, inserire la password corretta per aprire il documento.

2 Fare clic sul menu "Avanzate", quindi scegliere "Security". Fai clic su "Password Encrypt" per aggiungere o modificare la sicurezza al documento.

3 Fai clic su "Sì" alla richiesta di modificare la protezione.

4 Selezionare la versione "Compatibilità" di Acrobat, che determina il livello di crittografia. Selezionare le parti del documento che si desidera crittografare.

5 Fai clic su "Richiedi una password per aprire il documento", se si desidera aggiungere una password di apertura del documento, quindi immettere una password.

6 Fare clic sulla casella di controllo sotto "Autorizzazioni" per limitare l'editing e la stampa. Inserire un "Cambia autorizzazioni password."

7 Specificare il livello di stampa e la modifica ha permesso nel "Stampa consentita" e "Modifiche ammessi" menu.

8 Fai clic su "Abilita copia di testo, immagini e altri contenuti" per consentire agli utenti di copiare i dati dal documento PDF.

9 Fai clic su "OK" per impostare le restrizioni. Dopo aver impostato la sicurezza, tornare al punto 2 per modificare le restrizioni.

Consigli e avvertenze

  • Per rimuovere la protezione da un PDF crittografato, aprire il documento, quindi selezionare "Avanzate> Sicurezza> Rimozione di sicurezza." Per rimuovere la protezione da un documento con solo un password di apertura del documento, fai clic su "OK" per rimuoverlo. Per rimuovere una password di autorizzazione, inserire nel campo "Enter Password" e fare clic su "OK". Fai clic su "OK" per rimuovere la password.