Come utilizzare la funzione di Excel INT.MATURATO.PER

April 29

la funzione INT.MATURATO.PER di Excel calcola gli interessi maturati su un investimento che paga un interesse periodico. Il nome di questa funzione sta per "interessi maturati", ed è un membro della biblioteca di Excel di funzioni finanziarie.

istruzione

1 Installare strumenti di analisi se int.MATURATO.per restituisce il # nome? valore di errore. Selezionare Componenti aggiuntivi dal menu Strumenti. Segnare la casella di controllo accanto a strumenti di analisi e fare clic sul pulsante OK per installarlo.

2 Imparare la sintassi per INT.MATURATO.PER. È INT.MATURATO.PER (issue_date, interest_date, settlement_date, tasso_interesse [valore], la frequenza [, base]). Issue_date è la data della partecipazione di emissione; interest_date è la prima data in cui interessi sono pagati; settlement_date è la data l'investimento è scambiato per l'acquirente; tasso_interesse è tasso cedolare annuo dell'investimento; valore è il valore della partecipazione; frequenza è il numero di pagamenti all'anno; e la base fornisce il metodo da utilizzare quando a contare i giorni tra le date.

3 Introdurre gli argomenti per INT.MATURATO.PER. Le date dovrebbero essere calcolati con una formula o una funzione che restituisce un valore di data. Ciò permetterà di evitare i problemi che possono verificarsi quando si entra in una data come testo. Il valore della partecipazione è opzionale e il default è $ 1.000. La frequenza di pagamento può essere 1 per anno, 2 per semestrale o 4 per trimestrali.

4 Specificare la base, se necessario. Il valore di default è pari a zero e indica i giorni del mese sono da calcolare con il metodo di 30 giorni 'gli Stati Uniti e un anno di 360 giorni. A 1 utilizza il numero effettivo di giorni dell'anno. A 2 utilizza il numero dei giorni del mese con un anno di 360 giorni, mentre a 3 assume un anno di 365 giorni. A 4 è uguale a 1, ma utilizza il metodo europeo di 30 giorni.

5 Guarda questo esempio di INT.MATURATO.PER. = INT.MATURATO.PER (DATA (2008,3,1), DATA (2008,8,21), DATA (2008,5,1), il 10%, 1000,2,0) restituirà $ 16,67. Questo è l'interesse maturati su un investimento di $ 1000 rilasciato il 1 ° marzo 2008, dove il primo pagamento viene effettuato in data 21 agosto 2008, e l'investimento è regolata il 1 ° maggio 2008. Il tasso di interesse è del 10% e pagamenti sarà effettuato semiannually con l'assunzione di un anno di 360 giorni.