Come trasferire a un FTP FileZilla

July 24

Come trasferire a un FTP FileZilla


FileZilla è un client FTP open-source gratuito disponibile per Windows, Linux e Mac OS X. FileZilla è stato rilasciato la prima volta nel 2001 ed è stato migliorato e ampliato su base regolare da allora. FileZilla ha guadagnato un enorme numero di utenti in quel momento, con oltre 117 milioni di download da Sourceforge a partire da maggio 2011. FileZilla rende semplice la connessione a server FTP remoti, e trasferire file da caricare o eseguire il backup del sito web. La connessione al server remoto richiede l'indirizzo host, e il nome utente e password FTP, fornito dal tuo host Web.

istruzione

1 Aprire il client FileZilla FTP. Inserire l'indirizzo FTP del server remoto nella casella "Host" sulla barra degli strumenti nella parte superiore dello schermo. Inserire il nome utente dell'account FTP e la password forniti dal tuo host web. Fare clic sul pulsante "Quickconnect" sulla barra degli strumenti per la connessione al server remoto. È possibile visualizzare i file sul server remoto nel pannello File sulla destra dello schermo.

2 Fare clic su un file nel pannello di sinistra del file che mostra il file system del computer, e quindi trascinare il file nella posizione desiderata nel pannello di destra. FileZilla carica il file sul server, e si vedrà il file compare nel pannello di file giusto quando il caricamento è completo.

3 Selezionare un gruppo di file tenendo premuto il tasto "Ctrl" e cliccando su ogni file da selezionare. Fare nuovamente clic su un file per deselezionarlo. Selezionare un blocco di file facendo clic sul primo file nel blocco, quindi tenere premuto il tasto "Shift" e cliccare sull'ultimo file per selezionare tutti i file in-tra. Pulsante destro del mouse sui file selezionati, quindi fare clic su "Carica" ​​per inviare i file sul server di rimozione.

4 Trascinare i file dal pannello file giusto al pannello file di sinistra per scaricare file dal server remoto al computer. In alternativa, selezionare i file sul server remoto, e quindi fare clic destro e cliccare su "download".

5 Pulsante destro del mouse su un'area vuota del pannello file a destra, e quindi fare clic su "Make Directory" per creare una nuova directory sul server remoto.

6 Fare clic destro su un file e selezionare "Autorizzazioni file" per cambiare i permessi dei file sul server remoto, per dare i permessi di esecuzione a un CGI-script, per esempio.

Consigli e avvertenze

  • Fare clic sul menu "File" nella parte superiore dello schermo, quindi fare clic su "Copia connessione corrente al Site Manager." Ciò consente di risparmiare i dettagli della connessione per un uso futuro.
  • Premere il tasto "Ctrl" e "S" per aprire l'Amministratore del Sito, selezionare un sito salvato e fare clic su "Connect" per connettersi al sito di nuovo.