Perché il computer portatile Beep?

August 11

Perché il computer portatile Beep?


Segnali provenienti da un computer sono codici descrivono un errore. Il sistema di Input / Output di base (BIOS), responsabile per l'avvio del computer, genera questi segnali acustici. I segnali acustici si danno un'idea, attraverso codici, cosa c'è di sbagliato con il computer.

Decodifica i segnali acustici

codici acustici differiscono da un computer all'altro, sulla base sia la marca del computer o della sua scheda madre. Dal momento che i portatili sono quasi sempre di marca, i sistemi pre-costruiti, il sito web del produttore del portatile elencherà codici acustici da qualche parte sulle sue pagine di supporto. Vai al sito e cercare "Codici bip" per trovare questa lista.

Le cause più comuni Beep

Se il vostro computer portatile emette un segnale acustico e non si avvia, l'errore è probabilmente correlato alla memoria ad accesso casuale (RAM) o della scheda madre. No RAM installata in un sistema sarà sicuramente causare un segnale acustico, in quanto il portatile non può avviare senza di essa. Se vi è un guasto della scheda madre, che è un problema più serio. Un'altra probabile causa di segnali acustici su un computer portatile, e molto meno fatale, è una batteria di morire. In questo caso, la carica della batteria risolve il problema.

Fermare i bip

L'unico modo per fermare bip è quello di risolvere il problema. Se il segnale acustico si riferisce alla RAM, provare ad aprire il pannello posteriore del portatile, tirando la RAM, e poi mettere la RAM indietro nel. Questo si chiama "riposizionare". Se non sta mostrando sullo schermo, e la RAM non è il problema, provare ad avviare il computer portatile mentre collegato ad un altro monitor. Se il video del portatile sta lavorando, poi qualcosa verrà visualizzato sul monitor.