Come pulire un computer Windows XP

July 3

Quando si tratta di fare in modo che i nostri sistemi operativi sono puliti e funzionino al massimo delle prestazioni, molte persone lasciano la cura e la caduta richiede manutenzione per strada. Tuttavia, se si esegue un computer Windows XP e si desidera pulire, ci sono molti modi per assumere questo compito. Ecco alcuni suggerimenti per la pulizia di un computer Windows XP se non è stato fatto in un po '.

istruzione

1 In primo luogo, eliminare e disinstallare i programmi inutilizzati si possono avere sul vostro computer andando in Pannello di controllo di Windows XP e passare attraverso la lista "Add / Remove Programs". Questo permetterà di evitare qualsiasi "polvere" virtuale di raccogliere sul proprio computer in modo che i programmi non necessari non saranno intasare il disco rigido.

2 Fare clic sul pulsante "Start" che si trova nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e cercare nella lista "Tutti i programmi" per fare in modo che i programmi e le applicazioni che è stato eliminato nel Pannello di controllo sono competely andati. Se sono ancora lì, rimuoverli facendo clic destro sul nome del programma e scegliendo l'opzione "cancella".

3 Eseguire un spyware e adware programma di pulizia sul tuo computer per sbarazzarsi di eventuali virus e trojan. Un esempio eccellente è chiamato Ad-Aware SE Personal, ma ci sono diverse opzioni gratuite disponibili.

4 Scarica un pulitore di registro di Windows XP da internet ed eseguirlo. Usando un pulitore di registro sarà pulire ed eliminare tutti i file di registro che sono obsoleti, riparare quelli che sono obsoleti, e fare una spazzata in generale di tutto il vostro computer per risolvere i file di registro.

5 Scegliere l'opzione "Pulitura disco" per il disco rigido (di solito il "C:" drive) nel sistema operativo Windows XP dai "Strumenti di sistema" lista cliccando sul pulsante "Start", scegliendo "Tutti i programmi", scegliendo " Accessori "e quindi" Utilità di sistema ".

6 In seguito l'opzione "Pulitura disco", de-frammento di Windows XP disco rigido scegliendo l'opzione "Utilità di deframmentazione dischi" nel menu "Strumenti di sistema" hai guardato in precedenza a. Dopo che il disco rigido è stato defragemented tutto il computer deve essere in esecuzione più pulita, più liscia, e meglio!