Come impostare un ritardo su un Korg Pandora

June 1

La Korg Pandora è un processore portatile multi-effetto che consente di applicare riverbero, eco, tremolo e altri effetti a qualsiasi ingresso audio. Anche se specificamente progettato per le chitarre, il Pandora funziona con qualsiasi strumento collegato, mixer, giradischi o altro ingresso. È possibile scegliere tra molti modelli di Pandora, ma, nonostante alcune differenze nelle caratteristiche specifiche, ciascun modello funziona fondamentalmente nello stesso modo. Per esempio, se si desidera applicare un ritardo audio di uno strumento, è sufficiente accedere al menu corretto.

istruzione

1 Accendere l'alimentazione e collegare qualsiasi dispositivo esterno. La maggior parte Pandora modelli accendere automaticamente quando si inserisce le batterie nel vano batteria o collegare il dispositivo ad una presa di rete utilizzando l'adattatore AC incluso. Collegare un cavo audio 1/4-inch al jack di uscita del vostro strumento e la presa "Input" sul vostro Pandora per collegare una tastiera di chitarra o analogica, per esempio. Utilizzare jack il vaso di Pandora "Uscita" e un secondo cavo audio per collegare a un dispositivo di uscita come un amplificatore.

2 Premere il pulsante "Modifica" direttamente sul pannello frontale di alcuni Pandoras, che può essere utilizzato per navigare tra le modalità "Play" e la modalità "Edit". Utilizzare i tasti freccia per selezionare la modalità "Edit" dal vostro schermo LCD su altri modelli Pandora.

3 Utilizzare i tasti freccia per selezionare il parametro "Delay" sullo schermo. Utilizzare i tasti freccia per spostarsi tra i parametri. Alcuni modelli più recenti contengono "Delay" come tipo di effetto primario, insieme ad altri parametri come la Modulazione e Overdrive. Se si utilizza un modello più vecchio, come la Pandora PX2, selezionare il parametro "Ambiente" invece di "ritardo". Le opzioni di ritardo compaiono tra gli effetti ambientali. Premere il tasto "Enter / Rec" per effettuare le selezioni.

4 Utilizzare i tasti freccia per impostare un ritardo dalla lista che appare sullo schermo. È possibile selezionare un breve, medio o lungo ritardo, un ritardo con feedback o un ritardo di specialità, come il ritardo di ping-pong, che include un effetto eco.

Consigli e avvertenze

  • Se collegare il Pandora per una console di mixaggio per filtrare gli effetti attraverso il vostro mix di musica principale, utilizzare due cavi TRS. Collegare il primo cavo al jack "Aux-Send" del mixer, e alla presa "Input" sul vostro Pandora. Collegare il secondo cavo a "Uscita" sul Pandora e di "Aux-ritorno" sul mixer.