Come fare un grafico a 3 dimensioni con Excel

June 25

Come fare un grafico a 3 dimensioni con Excel


Microsoft Excel 2010 è possibile convertire i valori di dati in un grafico 3-D. galleria grafico di Excel include 3-D sottotipi per bar, colonne, a linee e grafici a torta. Un grafico 3-D mostra una più ampia e il volume di un grafico bidimensionale. Excel dispone di un comando di "rotazione" per personalizzare la visualizzazione degli elementi del grafico. Utilizzare i Strumenti grafico per regolare il layout della base e la serie di dati per una migliore visibilità.

istruzione

1 Aprire il foglio di lavoro di Excel che contiene le serie di dati.

2 Fare clic e trascinare per evidenziare le categorie e dati per il grafico.

3 Fare clic sulla scheda "Inserisci" sulla barra multifunzione di comando.

4 Fare clic sulla freccia per il tipo di grafico preferito nel gruppo Charts. Una galleria di grafico sotto-tipi di display. I grafici 3-D appaiono sotto le tabelle 2-D. Per un elenco completo dei tipi di grafico, fare clic sulla freccia nell'angolo in basso a destra del gruppo Grafici per avviare la finestra di dialogo. Viene visualizzata una galleria più ampia di campioni grafico.

5 Fare clic sul tipo di grafico preferito nella sezione 3-D. I dati si trasforma in un grafico nel foglio di lavoro di Excel. Viene visualizzata la barra multifunzione Strumenti grafico.

6 Personalizzare gli elementi del grafico. Ad esempio, modificare il punto di vista grafico. Fare clic sulla scheda "Layout" sulla barra multifunzione Strumenti grafico. Fare clic sul pulsante "3-D Rotazione" nel gruppo di sfondo. Si apre la finestra di dialogo Area formato grafico. Istruzioni le opzioni preferite, come "Rotazione 3D" per impostare gli angoli per la sezione di rotazione.

Consigli e avvertenze

  • Se il nastro Strumenti grafico non è visibile, fare clic nel grafico. Esperimento con i comandi del design, il layout e le schede formato per aumentare la leggibilità del grafico e interesse visivo.