Come aggiornare il BIOS Gigabyte

May 16

L'aggiornamento del BIOS della scheda madre Gigabyte (Basic Input / Output) è praticamente obbligatorio, come le versioni più recenti migliorare la funzionalità del vostro hardware, mentre la risoluzione dei problemi noti. L'aggiornamento può abilitare la scheda madre per utilizzare hardware più recente che è venuto fuori dopo che, pure. I produttori non consiglia l'aggiornamento se non si verificano problemi, tuttavia, quindi se il vostro sistema è in esecuzione senza problemi, potrebbe non essere la pena il vostro tempo. Controllare sempre le questioni affrontate in ogni versione per determinare se vale la pena l'aggiornamento.

istruzione

@BIOS

1 Disabilitare il software antivirus per evitare eventuali complicazioni potenziali.

2 Disabilitare "Hyper Threading" nel BIOS del sistema, se applicabile. Per aprirlo, riavviare il computer e premere il tasto "Cancella" o qualsiasi tasto il sistema indica aprirà il BIOS al momento dell'avvio.

3 Navigare il BIOS utilizzando i tasti freccia, alla ricerca di "Hyper Threading" o un termine nome simile. Utilizzare i tasti freccia per evidenziare il termine, quindi premere "Invio". Questo spesso aprire un menu che consente di disattivare la funzione. Se "Enter" non funziona, fare riferimento alla leggenda si trova sullo schermo per vedere cosa altera un ambiente chiave.

4 Cercare un menu etichettato come opzione "Save Changes and Exit" "Exit" e. Evidenziarlo e premere "Invio". Si può anche fare riferimento alla leggenda per il tasto della tastiera "Save Changes and Exit". Il computer si riavvierà.

5 Scaricare l'utilità di aggiornamento @BIOS BIOS dal sito di Gigabyte (vedi Risorse).

6 Installare l'utilità @BIOS facendo doppio clic sul file. Quando l'installazione finiture, avviare l'utilità.

7 Fai clic su "Informazioni su questo programma" per verificare se la scheda madre può essere aggiornato utilizzando lo strumento @BIOS.

8 Fare clic sulla casella di controllo "Aggiornamento di Internet".

9 Fare clic sul pulsante "Aggiorna nuovo BIOS".

10 Selezionare un server dalla lista (provate a sceglierne uno geograficamente vicini), e quindi fare clic su "OK".

11 Selezionare una versione del BIOS, quindi controllare per vedere se il modello di scheda madre elencato è in realtà la vostra. Aggiornamento del BIOS sbagliato renderà la scheda madre non operativo. Lampeggiante è un processo attraverso il quale il firmware (istruzioni memorizzate fisicamente l'hardware) viene cancellato e sostituito con una versione più recente. Quando si è sicuri che sia corretto, fare clic su "OK".

12 Fai clic su "OK" quando si è pronti per aggiornare. Quando il processo è finito, fai clic su "OK".

13 Riavvia il tuo computer.

Q-Flash

14 Accedere al sito di supporto di Gigabyte (vedi Risorse).

15 Digitare il numero del modello, e premere "Invio".

16 Clicca sul link "BIOS" con il numero di modello della scheda madre.

17 Scaricare una delle versioni del BIOS elencati nella pagina; andando con la versione più recente è spesso migliore. Sono tipicamente ordinati per data di uscita.

18 Inserire un disco floppy vuoto e aprire il file scaricato; si tratta di un archivio autoestraente. Quando il sistema chiede dove per estrarre i file, selezionare l'unità disco floppy. La sua lettera di unità è "A."

19 Riavviare il computer.

20 Aprire il BIOS premendo il tasto "Elimina" la prima volta che vedi il testo appare sullo schermo.

21 Premere il tasto "F8" sulla tastiera, e poi "Y" per confermare.

22 Evidenziare "carico principale BIOS da Floppy" o "aggiornamento del BIOS da Floppy" utilizzando i tasti freccia, e premere "Invio".

23 Evidenziare il file del BIOS, e premere "Invio". Premere il tasto "Enter" per confermare.

24 Premere un tasto una volta che il sistema informa l'aggiornamento è completo. Premere il tasto "Escape" e poi "Y"; il sistema si riavvierà.