Come creare un file flat

March 13

La creazione di un file di testo piatta è un buon modo per gestire un piccolo database con le informazioni di base, come ad esempio i numeri di telefono del cliente. Tuttavia, se si prevede di ospitare più di pochi campi nel file, è meglio usare MySQL o Oracle. In questo articolo viene illustrato come creare un database di testo base, flat-file che è possibile utilizzare sul vostro shell di Windows. Esso comprende i passi più importanti nella creazione solo il file di input (è possibile creare il file di output un altro giorno). Nel tentativo di mantenere le cose semplici, queste istruzioni solo creare una banca dati che consente di risparmiare nomi e numeri di telefono. Dopo aver praticato, è possibile creare più campi, se volete.

istruzione

1 Creare il programma di input. Aprire un file di testo e salvarlo come input.pl. Questo è dove si digita il programma. Riaprire il programma nel vostro editor di testo.

2 Aprire il file salvato db.txt per aggiungendo informazioni digitando "open (DB," >> db.txt ");" nel file input.pl. I simboli ">>" significa che si aggiungere informazioni al file.

3 Ottenere l'input e inviarlo al file di testo. Digitare
stampare "Nome Cliente:";
$ Name = <>;
chomp ($ name);
print "telefono Cliente:;
$ Telefono = <>;
chomp ($ telefono);
Questa cattura i due bit di informazione che si desidera inviare al db.txt e li salva in due variabili: nome e telefono, rispettivamente.

4 Stampa il file db.txt in un formato indicato. Si desidera che il informazioni per stampare come la seguente nel file txt.
Nome: Mike Davis, numero: 555-5523
Nome: Jane Brooks, numero: 555-7878
Quindi digitare:
stampare DB "Nome: $ nome \, numero: $ telefono \ n";

5 Aprire il guscio ed entrare nella directory c: \ digitando "cd c: \" al prompt.

6 Come creare un file flat

Vai alla directory in cui è stato salvato lo script, come ad esempio la directory "db" all'interno della directory "bollette", "bollette cd \ db".

7 Come creare un file flat


Inserire le informazioni del programma richiede. Dal momento che si sta mettendo in due file, eseguire il programma due volte. C'è un modo per tenerlo costantemente in esecuzione utilizzando un ciclo while, ma diventa un po 'più complessa.

8 Come creare un file flat


Controllare per vedere se si è creato un database di testo piatta aprendo il file db.txt. Dovrebbe apparire come quello nell'immagine.

9 Aggiungi come molti nomi, come si vuole il database di testo piatta - addirittura milioni se il computer dispone di memoria sufficiente. Cercate di aggiungere altri campi a voi di database, come l'indirizzo o il numero di identificazione.

Consigli e avvertenze

  • Assicurati di mettere il ";" segni al posto giusto. Il programma non verrà eseguito se non sono lì.
  • Se fate un ciclo while, usare "Ctrl C" per fermare il programma se inizia a correre all'infinito.