Come controllare la protezione antivirus

June 13

Come controllare la protezione antivirus


programmi Anti0virus sono una delle difese più importanti contro gli attacchi di malware. I computer possono essere disabilitate da virus e spyware in pochi giorni e possono anche un rallentamento delle prestazioni e rubare informazioni private. Alcuni virus sono programmati per disattivare la protezione anti-virus per impedire loro di essere rilevato. Se non si sta eseguendo scansioni regolari sul vostro sistema, si può prendere tempo per realizzare il programma è stato disattivato. Verifica della protezione antivirus può essere fatto in pochi minuti.

istruzione

1 Aprire il software anti-virus. E 'un buon segno se si apre normalmente dal virus a volte impedire che leggere i propri file, con conseguente messaggi di errore all'avvio.

2 Aggiornare il software facendo clic sulla scheda "Aggiorna" nella schermata di avvio. Se il download viene interrotto o non può essere completata, il programma potrebbe essere danneggiato. Se il programma dice che è già up-to-date, si può o non può essere funziona normalmente.

3 Eseguire una scansione completa del sistema. Se rileva i file pericolosi e di cancellarli, sta funzionando correttamente. Se si compie una scansione completa senza trovare nulla, potrebbe essere di lavoro o non può essere la scansione correttamente.

4 Aprire il Blocco note e inserire il testo:! X5O P% @ AP [4 \ PZX54 (P ^) 7cc) 7} $ EICAR-STANDARD-ANTIVIRUS-TEST-FILE $ H + H *!

5 Salvare il file e scegliere "Tutti i file" come l'estensione del file. Salvarlo con il nome di "eicar.com" Se la protezione antivirus impedisce di salvataggio, il programma funziona correttamente. Questo è un file fittizio e non un vero virus, ma è progettato per innescare una risposta anti-virus.

6 Eseguire un Virus Scan sul file se il programma normalmente salva. Se la protezione antivirus non reagisce ad essa, non funziona come dovrebbe.

7 Aprire il file di blocco note, se il programma di protezione non è ancora lo rileva. Se si apre normalmente senza l'anti-virus di interferire, il programma probabilmente ha bisogno di riparazioni.

Consigli e avvertenze

  • Un programma anti-virus non è garantito per rilevare ogni virus così una scansione pulita non significa necessariamente che sei privo di virus. Se si verificano problemi con il computer che indicano un virus a dispetto di una scansione pulita, provare con un altro programma o il proprio sistema di manutenzione.