Che cosa è una stampante a getto d'inchiostro termico?

September 11

La tecnologia di stampa è migliorata enormemente dai giorni delle stampanti primo impatto. Un enorme punto di svolta nel design della stampante è stata l'invenzione della stampante a getto d'inchiostro. stampanti a getto d'inchiostro sono particolarmente popolari tra i consumatori perché producono buona stampa e qualità di immagine ad un costo ragionevole. Il tipo più popolare di stampante inkjet è il design a getto d'inchiostro termico.

Storia

La prima stampante a getto d'inchiostro è stato commercializzato nel 1976.

Funzione

La stampante a getto d'inchiostro termico funziona utilizzando piccoli, cartucce riscaldati elettricamente di inchiostro. Quando viene riscaldato l'inchiostro, una piccola bolla sale in superficie e spinge una goccia di inchiostro su supporti stampabili come la carta.

Inchiostro

a getto d'inchiostro termico cartucce stampanti di uso piene di ciò che è noto come acquosa, oppure a base d'acqua, inchiostro.

l'Inventore

Il processo di utilizzo di bolle create da corrente elettrica per eseguire il processo di stampa è stato lanciato da Canon ingegnere Ichiro Endo nel 1977. Canon ha continuato a brevettare il termine "bubblejet" per l'uso esclusivo con le stampanti Canon.

fraintendimenti

stampanti a getto d'inchiostro termico non devono essere confusi con le stampanti termiche. A differenza delle stampanti a getto d'inchiostro termico, che utilizzano le bolle di buttare a mare l'inchiostro sul supporto di stampa, le stampanti termiche funzionano riscaldando la stampa di carta termica per la produzione di immagini.