Come utilizzare il router wireless con Internet via satellite

April 26

Come utilizzare il router wireless con Internet via satellite


di servizi Internet via satellite è l'unica opzione per molte case rurali per ottenere il servizio a banda larga. Uno svantaggio di servizi Internet via satellite è la politica di un accesso equo. A causa del costo della larghezza di banda satellitare, aziende limitano l'utilizzo di un insieme quantità scaricare per fornire adeguata larghezza di banda per tutti i loro clienti. Il rischio più grande si prende l'impostazione di una rete wireless con il vostro collegamento satellitare è l'uso non autorizzato di larghezza di banda assegnata.

istruzione

1 Collegare il modem satellitare al router con un cavo patch Ethernet.

2 Accendere il router. Permettono di completare il processo di avvio. Un nuovo router si auto-configurare e collegare automaticamente al modem satellitare. Se si sta collegando un router che è stato usato in precedenza, tenere premuto il pulsante di reset per almeno 30 secondi per riportare il router per la sua impostazione predefinita, o in fabbrica, le impostazioni.

3 Collegare il router al computer con un cavo patch Ethernet. Inserire una estremità del cavo a una porta Ethernet del router. Inserire l'altra estremità nella porta di rete del computer.

4 Impostare la scheda di rete per accettare DHCP. Questo consente al computer di ottenere automaticamente un indirizzo IP dal router.

5 Aprire il browser. Inserire l'indirizzo IP del router nella barra degli indirizzi del browser e premere il tasto "Enter". La maggior parte dei router di rete a casa utilizzano 192.168.1.1 come indirizzo predefinito. Consultare la documentazione del prodotto se questo indirizzo non funziona.

6 Inserire il nome utente e la password di default quando richiesto dall'interfaccia utente del router. Sarete in grado di trovare questi nella documentazione, nonché sul sito web del produttore.

7 Fare clic sulla scheda "Wireless" nella pagina principale della schermata dell'interfaccia utente del router.

8 Cambiare il nome SSID dal default di fabbrica per qualsiasi nome che si desidera. Quindi selezionare "Disattiva" l'opzione di trasmissione wireless SSID. Un utente ha bisogno di conoscere l'SSID per collegarsi a una rete wireless. I nomi predefiniti sono facili da indovinare, soprattutto per le marche comuni di router. Cambiando il nome e disattivando il nome di trasmissione, la maggior parte degli hacker casuali saranno scoraggiati e passare a obiettivi più facili.

9 Fare clic sulla scheda "Wireless Security". Vi sarà data la possibilità di girare su diverse chiavi di sicurezza diversi. Consultare il manuale del router per determinare quale, se del caso, si desidera utilizzare.

10 Fare clic su "Wireless MAC Filter". Questa impostazione consente di determinare quali computer sono autorizzati ad accedere alla rete wireless in base all'indirizzo MAC. L'indirizzo MAC è un indirizzo che è unico per ogni computer. Se si dispone di tre o quattro computer che accedono regolarmente la rete, questo può essere il metodo più semplice e più sicuro da usare.

Consigli e avvertenze

  • Modificare le impostazioni wireless del router con un computer che hard-wired nel router. Un'impostazione sbagliata immesso da un computer wireless potrebbe bloccare te e tutti gli altri utenti wireless fuori.
  • La maggior parte dei vicini di casa o utenti occasionali potranno connettersi alla rete per curiosità, se si apre sulle loro reti disponibili. La disabilitazione della trasmissione di SSID non mancherà di tenere la gente onesta. Per un determinato hacker, utilizzare uno dei sistemi di crittografia built-in del router così come il filtraggio MAC.
  • Se fai chiudersi fuori del router, è sufficiente premere e tenere premuto il tasto di reset e ricominciare il processo.
  • Altro che le restrizioni di larghezza di banda, non c'è differenza tra l'utilizzo di un router wireless con connessione a Internet via satellite e DSL o T1.