Come aprire un file e scrivere una riga a un altro file in Perl

May 10

Il linguaggio di elaborazione Perl consente di aprire e scrivere su file da una pagina Web. È possibile aprire un file in Perl e utilizzare una riga di caratteri per inserire testo in un altro file, ma è necessario creare un gestore di file per ogni file che si apre. Il gestore di file crea un puntatore al file, in modo da poter modificare e aggiungere contenuti al file usando la variabile gestore di file.

istruzione

1 Fare clic sul file Perl che si desidera modificare e selezionare "Apri con". Clicca l'editor Perl nella lista dei programmi.

2 Aprire entrambi i file. Il codice seguente mostra come aprire due file in Perl:

aperto FILE1, "> file1.txt";

aperto FILE2, "> file2.txt";

3 Leggere una voce dal primo file. Si può leggere un certo numero di caratteri, un'intera linea o l'intero file e assegnare i risultati ad una variabile Perl. Il codice seguente mostra come leggere una riga dal file:

il mio @ Line1 = <FILE1>;

4 Scrivere il testo di input per il secondo file. Il codice seguente mostra come scrivere una riga di testo per il secondo file:

stampare FILE2 @ linea 1;

5 Chiudere i file. È necessario chiudere i file dopo aver completato la lettura e la scrittura ai file. Il codice seguente mostra come chiudere entrambi i file:

chiudere FILE1;

chiudere FILE2;