Come rimuovere un ventola della CPU Da un Dell Dimension 8400

September 6

Come rimuovere un ventola della CPU Da un Dell Dimension 8400


Durante il normale utilizzo, l'unità centrale di elaborazione, o CPU, nel vostro Dell Dimension può diventare estremamente caldo. Per evitare danni da surriscaldamento, un dissipatore metallico con un ventilatore montato sulla parte superiore è installato sul chip. Il dissipatore e la ventola disegnano il calore in alto e lontano dalla CPU. Sulla dimensione 8400, un sudario flusso d'aria viene installato sopra la ventola; dirige aria dal dissipatore, permettendo all'aria calda per essere soffiata fuori dal telaio e il raffreddamento del dissipatore di calore in modo che possa disperdere più calore dal processore. Se la ventola di raffreddamento si guasta, la CPU brucerà in una manciata di secondi. Se si sospetta che il ventilatore può essere fallendo, dovrebbe essere sostituito immediatamente.

istruzione

1 Spegnere il Dell Dimension e scollegare il cavo di alimentazione e tutti gli altri cavi collegati al computer. Disporre il telaio su una superficie piana di lavoro in modo che la freccia impressa sul fondo del computer è rivolta verso l'alto.

2 Premere i pulsanti di rilascio sulla parte superiore e inferiore del computer con le dita mentre si spinge il pannello laterale con i pollici. I pulsanti scatteranno e rilasciare il pannello laterale, che consente di sollevare gratuitamente.

3 Indossare il cinturino da polso antistatico e collegare il cavo di metallo nudo sul telaio del computer. Questo consentirà di evitare lo scarico accidentale di elettricità statica che potrebbe danneggiare i componenti interni sensibili del computer.

4 Individuare il filo che si estende dal ventilatore, proprio dietro la CPU. Tracciare il filo alla scheda madre e scollegarlo. Assicurarsi di scollegare il cavo elettrico e non estrarre il connettore della scheda madre.

5 Sollevare e rimuovere la copertura protettiva del flusso d'aria per fornire l'accesso al ventilatore. Rimuovere le quattro piccole viti con testa a croce che fissano il ventilatore al telaio e poi rimuovere la ventola.

6 Sostituire la ventola con uno nuovo e seguire le istruzioni di smontaggio in senso inverso.

Consigli e avvertenze

  • Indossare sempre un braccialetto antistatico durante gli interventi all'interno del computer. Anche una piccola scarica di elettricità statica potrebbe danneggiare i componenti interni.