Come usare la mia casella di internet per il Wi-Fi

February 19

Come usare la mia casella di internet per il Wi-Fi


Il provider di servizi Internet (ISP) mantiene una infrastruttura di comunicazione per collegare i suoi abbonati a Internet. Che l'infrastruttura utilizza in genere Digital Subscriber Lines (di DSL) tramite la rete telefonica o modem via cavo su una rete televisiva via cavo. Anche se alcuni modem hanno sia le capacità cablate e wireless, molti altri funzionare solo in modalità cablata. È possibile aggiungere un router wireless alla rete domestica per ottenere una connessione wireless a Internet tramite il proprio ISP.

istruzione

1 Accendere il router. Collegare uno dei due cavi Ethernet a porta "WAN" del router e al dispositivo di rete fornito dal proprio ISP.

2 Collegare il computer a una porta numerata sul retro del router, utilizzando l'altro cavo Ethernet.

3 Avviare un browser Web sul computer, quindi accedere alla utility di configurazione del router. L'indirizzo dipende dalla marca e il modello del router; si può trovare che indirizzo elencato nel manuale del router. Ad esempio, per un Linksys WRT54GS, vai a "192.168.1.1". Si vedrà, quindi il menu principale per l'utilità di configurazione.

4 Configurare la rete wireless. Ad esempio, su un WRT54GS, cliccare su "Wireless", poi su "impostazioni wireless di base." Inserire un nome di vostra scelta per la nuova rete wireless. Fai clic su "Salva impostazioni". La vostra nuova rete wireless sarà pronto ad accettare connessioni dai computer client.