Come convertire le foto da RGB a CMYK per la stampa

April 22

Come convertire le foto da RGB a CMYK per la stampa


Rosso, verde e blu, o RGB, sono i colori standard da cui tutte le immagini sono fatte quando guardando le immagini su monitor, televisori e così via. CMYK sta per ciano, magenta, giallo e nero. Questi sono i colori utilizzati in molte macchine da stampa di alta qualità. La conversione da una all'altra è un processo di base con un buon editor di immagini, ma se non stai attento, si può perdere un po 'della vivacità dei tuoi colori durante la transizione.

istruzione

1 Chiedi la stampante che tipo di macchina che farà il lavoro su, e se ci sono delle impostazioni di colore CMYK consigliati. Se si stampa su una stampante personale, annotare il suo marchio e il numero.

2 Apri il tuo editor di immagini, e caricare il file che si desidera convertire. Fare clic su "Modifica", impostazione del colore. "Sotto le impostazioni a discesa, selezionare la descrizione che le partite più vicine ciò che è stato detto dalla stampante professionale o ciò che si sa dalla propria macchina. Se non si è sicuri, è può lasciare che sia l'impostazione predefinita.

3 Eseguite le regolazioni necessarie per la foto. Quando si è soddisfatti con il suo look, selezionare "Immagine", "Modo", "Colore CMYK". L'immagine è ora nel formato corretto, ma alcuni dei colori può avere perso la loro brillantezza.

4 Apri "immagine", "Regola", "Luminosità / Contrasto" e aumentare il cursore contrasto per fare tornare ogni lustro si potrebbe avere perso dall'originale. È inoltre possibile giocare con saturazione in "immagine", "Regola", "Tonalità e Saturazione." Aumentando la saturazione aumenta la resistenza dei singoli colori.

5 Premere il tasto "Ctrl" + "S" per salvare il lavoro.