Il modo migliore per rimuovere la polvere fuori di un computer

March 6

Una delle cause più comunemente trascurato di degrado delle prestazioni del computer è anche uno dei più semplici: la polvere. La polvere penetra attraverso piccole fessure dell'involucro computer e deposita sui componenti interni. La polvere funge da isolante, causando un surriscaldamento ed elettrici segnali di viaggiare in modo meno efficiente. La pulizia regolare impedisce l'accumulo di polvere e aumenta le prestazioni del sistema. Desktops sono più inclini a l'accumulo di polvere di computer portatili, ma i computer portatili possono anche beneficiare di pulizia.

istruzione

1 Spegnere il computer e staccare la spina. Toccare un oggetto metallico di grandi dimensioni come un radiatore per scaricare l'elettricità statica potrebbe essere costruito.

2 Rimuovere lo sportellino laterale su un desktop, quindi spegnere l'interruttore di alimentazione, che è l'alimentazione elettrica sulla parte posteriore del telaio del computer. Per un computer portatile, rimuovere la batteria, quindi rimuovere la base del computer portatile.

3 Spruzzare all'interno del computer con aria compressa. Tenere l'aria compressa può in posizione verticale e dirigere il flusso d'aria verso l'esterno. Pulire accuratamente tutte le schede dei circuiti e dei loro contatti elettrici con l'aria compressa. Prestare particolare attenzione alle pale del ventilatore e l'alimentatore.

4 Mettere una piccola quantità di alcool sul panno. Rimuovere la polvere avanzi o detriti dall'esterno del case del computer. Togliere la polvere intorno aperture del case del computer. Asciugare qualsiasi di alcool in eccesso con l'altro lato del rag. Pulire la polvere tra i tasti di un computer portatile con tamponi di cotone.

5 Rimontare il computer.

Consigli e avvertenze

  • Non utilizzare aria compressa su una tastiera portatile; costringe la polvere più in profondità nel computer portatile.
  • Non lasciare che il alcol di toccare i componenti interni del computer.