Perché le applicazioni utilizzano il protocollo UDP?

January 8

TCP / IP è il protocollo tecnologia che costituisce Internet. informazioni TCP / IP è codificato in piccoli pezzi di informazioni noto come "pacchetti", che vengono inviati da un computer all'altro e identificati utilizzando un indirizzo IP. TCP / IP supporta due tipi di pacchetti: TCP e UDP. TCP, che significa Transmission Control Protocol, viene utilizzato quando ci deve essere una garanzia e una risposta che l'informazione è stata ricevuta con successo. TCP assicura che se c'è un problema, il pacchetto viene nuovamente inviato sulla rete.

UDP (User Datagram Protocol) differisce da questo in quanto è molto leggero. Non ha molto in alto, e di qualsiasi pacchetto viene semplicemente inviato senza verifica del suo ricevimento. Ciò significa che i pacchetti UDP arrivano più rapidamente e vengono elaborati più velocemente al costo di potenziale errore. Spetta al programmatore di un'applicazione UDP per garantire qualsiasi controllo degli errori è scritto in un programma UDP. Un certo numero di applicazioni fanno largo uso di UDP a causa della sua mancanza di utilizzo in testa e più efficiente della larghezza di banda.

Streaming video

Applicazioni di streaming video sono un esempio ideale di UDP in azione. L'occhio umano è in grado di registrare circa 30 fotogrammi al secondo. Ciò significa che le singole immagini si muovono molto rapidamente, e piccoli errori non sono suscettibili di essere notato. UDP semplicemente iniziare a inviare le informazioni e consentire il video per iniziare a giocare. Se sono stati utilizzati il ​​protocollo TCP, la larghezza di banda preziosa sarebbe legato pacchetti ritrasmettono che non è venuto perfettamente, e per il momento sono arrivati, sarebbero stati superati.

I giochi

I giochi sono le applicazioni in tempo reale che richiedono informazioni da trasmettere con estrema sensibilità al tempo. In un ambiente multi-player su una rete, elementi come movimento del giocatore e il fuoco di armi devono essere contabilizzati. informazioni non valide sarà spesso essere corretto con messaggi futuri, e di ritrasmissione sarebbe sciocco per la maggior parte pezzi di informazioni, come i dati vengono rapidamente invalidata. In aggiunta a questo, la larghezza di banda è essenziale in un gioco multi-giocatore perché rallentamento può facilmente risultare in un singolo giocatore ritardo, rendendo il gioco troppo difficile da riprodurre.

Domain Name Server Ricerche

Domain Name Server (DNS) query utilizzano una semplice richiesta seguita da una semplice risposta. I server DNS sono interrogati quando un computer sta cercando di recuperare un pezzo di informazioni richieste, e il processo è in pausa fino a quando la query DNS viene completata. La complessità del TCP significa richiesta sarebbe probabilmente servito più lentamente, con conseguente andamento negativo. Se una query DNS non è risposto a abbastanza rapidamente, un altro può essere semplicemente inviato, come un gran numero di pacchetti ordinati non devono essere trasmessi.