Quali sono i rischi di scaricare documenti e software?

March 6

Quali sono i rischi di scaricare documenti e software?


Una moltitudine di guai può venire il tuo modo quando si scarica software malevolo o documenti. Gli sviluppatori malintenzionati creano una varietà di virus, worm, Trojan e altri software pericolosi che gli utenti Internet possono scaricare inconsapevolmente. Prendendo le precauzioni, è possibile ridurre il rischio di infezione da malware e godere di una esperienza più sicura sul web.

Rischio di Spamming

Trojan, virus e worm sono programmi maligni che attaccano i computer in diversi modi. Se si scarica un allegato di posta elettronica che contiene un programma dannoso, che il software può inviare se stesso a tutti nella tua lista di contatti e-mail. Una volta che i destinatari ricevono e-mail non richieste, il virus incorporato può ripetere il ciclo. Questo crea un effetto domino in cui sempre più utenti di Internet ricevono il virus e lo trasmette. Per evitare che ciò accada, non aprire gli allegati se non si sa chi li ha inviati.

indesiderati Pubblicità

Spyware non danneggia il computer, ma è in grado di monitorare la vostra attività su Internet. Alcuni programmi spyware causano il browser per visualizzare gli annunci relativi ai siti Web visitati. Altri programmi spyware continuano le statistiche sulle abitudini di navigazione. Questi programmi possono anche cambiare la pagina iniziale, reindirizzare il browser a siti che non si desidera visitare e visualizzare indesiderate finestre pop-up. Si può infettare il computer con spyware scaricando il software che lo contiene. Per ridurre il rischio di contrarre una infezione spyware, non scaricare il software da fonti discutibili. Cercare un software che dice "Nessuno Spyware" sul sito di download.

Danni al computer

virus malevoli possono spazzare via il vostro disco rigido. È possibile ottenere scaricando il software che contiene il malware incorporato. Il famoso "Ti amo" computer virus paralizzato nel 2000, quando gli utenti di computer hanno scaricato allegati e-mail che contenevano il virus. Questo virus cancellato molti dei loro file multimediali come video e audio. Proteggi il tuo computer utilizzando un buon programma anti-virus che funziona continuamente. Non scaricare e installare software da fonti non attendibili.

Perdita di beni

Download di programmi e documenti infetti possono derubarti di denaro, beni e anche la vostra identità. Immaginate uno sconosciuto in piedi sopra il monitoraggio della spalla tutto ciò che si digita. Ciò include le password private, numeri di carte di credito, numeri di previdenza sociale e anche informazioni commerciali sensibili. Un keylogger è un programma che controlla le battiture. Le aziende ed i genitori usano questi programmi per monitorare i dipendenti e bambini. Se si scarica un programma o un documento che contiene un keylogger, che keylogger in grado di catturare le informazioni e lo trasmette a qualcun altro su Internet. Il download saggezza e la scansione per i keylogger periodicamente può evitare che ciò accada. Molti programmi antivirus ordinarie non rilevano keylogger. Cercare software di protezione che dice esplicitamente "anti-keylogger" sull'etichetta.