Come masterizzare un video online su un DVD

June 4

Come masterizzare un video online su un DVD


È possibile masterizzare i video on-line per i DVD che utilizzano software e servizi gratuitamente disponibili in Internet. Masterizzazione di un DVD vi darà la libertà di godere dei video su un grande schermo TV, o guardare senza dover fare affidamento su una connessione a Internet. Ci sono due passi principali nella masterizzazione di video on-line su un DVD, vale a dire, il download del video utilizzando strumenti di conversione online gratis, e la masterizzazione del file video su un DVD.

istruzione

1 Individuare il video on-line che si desidera masterizzare su un DVD. Copiare l'URL del video; in alcuni siti web come YouTube, l'URL visualizzato in una casella a fianco dello schermo-spazio per il video. Per altri siti, si può semplicemente copiare l'intero testo dalla parte superiore del tuo browser web, come il video è carico.

2 Vai a http://vixy.net, un convertitore FLV online gratuito. Video on-line sono in streaming come Flash Video (FLV), e devono essere convertiti in formati più convenzionali, come AVI, MOV o MP4, prima di essere masterizzato su un DVD. Incollare l'URL copiato nella casella di testo vacante nella home page del sito Vixy, e selezionare il formato di output desiderato dalla casella a discesa.

3 Scarica video convertiti su disco. Dopo il servizio online gratuito di Vixy converte il video, ti verrà comunicato e richiesto di scaricare il file e salvarlo su disco. Specificare dove si desidera salvare, e procedere.

4 Inserire un DVD vuoto, lanciare un software di masterizzazione DVD, come FlashOnTV, e attendere che l'interfaccia per caricare. Nella finestra principale dell'applicazione, cliccare sul pulsante "Aggiungi" per fare una lista dei video che si desidera masterizzare su DVD. Una volta aggiunti tutti i video, è possibile spostare le singole voci in alto o in basso nell'elenco, e il DVD sarà bruciato di conseguenza.

5 Fai clic su "Avanti". In questa fase l'applicazione convertire tutti i video in formato DVD. A seconda del tipo di software, si può o non può essere in grado di vedere dei progressi. Per FlashOnTV, verrà visualizzata una barra di stato per ogni video mentre viene convertito.

6 Creare il menu del DVD, che vi permetterà di navigare attraverso i contenuti del DVD quando vengono riprodotti su un normale lettore DVD (uno che non è collegato a un computer). È possibile scegliere tra diversi modelli di menu, e scegliere di visualizzare una schermata-shot per ogni video, con un testo di accompagnamento. Una volta che il menu è finalizzato, cliccare su "Next".

7 Configurare le impostazioni e masterizzare DVD. A seconda del software, è possibile che venga richiesto di scegliere i valori per i diversi parametri; i più comuni sono "Standard TV", che si riferisce a NTSC o PAL, e "Aspect Ratio", che si riferisce a uno schermo panoramico o la visualizzazione convenzionale. La maggior parte software di masterizzazione sarà inoltre permette di associare una etichetta per il DVD, e scegliere tra diversi motori di masterizzazione (se ci sono più di uno).

8 Inserire il DVD masterizzato su un lettore DVD e di controllo.

Consigli e avvertenze

  • È possibile utilizzare il sito Vixy per convertire i video online per dispositivi come iPod e PSP. Basta convertire il formato e scaricare sul proprio dispositivo portatile.
  • Non scaricare video senza espressa autorizzazione da parte dell'autore del contenuto.