Come creare un album di foto con le didascalie

September 5

L'organizzazione e le didascalie delle foto è un modo per rivivere i momenti e ricordi. Raggruppare le foto in album, disponendoli in ordine e l'aggiunta di descrizioni permette alle immagini per raccontare la storia di quel particolare momento. Si può facilmente creare e organizzare le foto usando il software libero incluso nel sistema operativo Windows. Una volta organizzato, è possibile mostrare agli amici o stamparli in un album o un calendario - o individualmente.

istruzione

1 Aprire l'applicazione Windows Live Photo Gallery, che si trova nel menu Start. Se l'applicazione non è venuto con l'installazione di Windows, vedere Risorse.

2 Selezionare "File", poi "Import" (selezionare l'opzione per importare foto dal computer). Selezionare le immagini che si desidera importare. Se le foto sono già in Windows Live Photo Gallery, saltare questo passaggio.

3 Selezionare i file che si desidera raggruppare in un album fotografico. Tenere premuto il tasto "Control" per selezionare più file. Fai clic su "Aggiungi tag descrittivi" nella sezione "Info" della barra laterale destra. Inserire un tag per le foto selezionate. Questo raggruppa le foto insieme. Si può facilmente tornare indietro per l'album creato facendo clic sul nome del tag nella barra laterale di sinistra.

4 Selezionare il tag appena creato nella barra laterale di sinistra per visualizzare solo l'album fotografico desiderato. Selezionare ogni foto singolarmente e fare clic su "Aggiungi didascalia". Una casella di testo si apre. Inserire la didascalia desiderato e premere "Invio" per salvarlo. Ripetere questa operazione per ogni foto nell'album.