Perché i computer perdono il loro segnale?

July 28

Perché i computer perdono il loro segnale?


Internet è diventato indispensabile nelle case, ambienti accademici e le imprese. Anche se gli smartphone e altri dispositivi mobili stanno rapidamente diventando un metodo preferito di accesso ai computer di Internet, laptop e desktop continuare a tenere un posto nel mercato high-tech. Di conseguenza, quando un computer perde il segnale Internet, provoca un grande disagio per i suoi utenti.

È collegato alla corrente?

La prima domanda in ogni situazione la risoluzione dei problemi è sempre: Il dispositivo collegato? Nel caso di un segnale di rete, uno dei motivi fondamentali un computer potrebbe perdere il segnale è se il cavo, sia dal computer al router o il router al modem, viene disinserito.

Problemi di router

Un router funge da intermediario tra il modem e il computer utilizzando la connessione Internet, e può essere la fonte di un computer perdere il suo segnale di rete. Il router potrebbe avere incontrato qualche errore interno per causare un problema di connettività tra se stesso e il modem, o riscontrato un bug nella assegnazione degli indirizzi IP. Il più delle volte, se un computer perde il segnale a causa di un malfunzionamento router, spegnere e riaccendere il modem e il router risolverà il problema.

Problema driver

I driver sono pezzi di software che consentono a un particolare pezzo di hardware per interagire con successo con un sistema operativo. Se l'utente sta utilizzando una porta ethernet o un adattatore wireless per ricevere il segnale di rete del suo computer, il driver del dispositivo è quello che traduce i dati grezzi dal dispositivo in informazioni il sistema operativo può utilizzare. Se questo driver si rompe o si verifica un errore, si interrompe il segnale di rete del computer, perché il suo sistema operativo non sarà più in grado di tradurre i dati provenienti dal dispositivo di rete.

Servizio Problema

Un'ultima ragione un computer potrebbe perdere il suo segnale di rete non ha nulla a che fare con il suo hardware, o il router o il modem attraverso il quale riceve i suoi dati. La fonte originale di segnale di rete di un computer è dal provider di servizi Internet stessa. Se l'ISP a cui un utente di computer si abbona sperimenta guasti tecnici, il segnale di base sarà spento. In questo caso, non vi è nulla che l'utente può fare per ripristinare il segnale del computer ma attendere che l'ISP per risolvere i suoi problemi.