Come fare una Homepage in Drupal

September 4

La homepage di default Drupal include un feed di contenuti che sembra simile a un blog. Anche se questo va bene per molti siti web, si consiglia di impostare una home page personalizzata e riorganizzare i blocchi homepage ad un livello che fa per voi - forse quella che più assomiglia a una pagina di destinazione di un sito web informativo tradizionale.

istruzione

Creazione della home page personalizzata

1 Accedi al tuo sito Drupal e cliccare su "Aggiungi contenuto". Clicca su "Pagina base" per iniziare a creare una pagina personalizzata da impostare come pagina iniziale.

2 Dare un titolo alla pagina, come ad esempio "Front", "Home" o "pagina di destinazione". Lasciare il "Corpo" campo vuoto.

3 Fai clic su "Salva". La tua home page personalizzata è stato creato.

Configurazione del sito Drupal per puntare alla home page personalizzata

4 Fare clic sulla scheda del menu "Configurazione" e poi su "Informazioni sul sito".

5 Scorrere fino a "default Front Page". Digitare il nome della tua home page personalizzata.

6 Fare clic su "Salva configurazione". Il dominio di primo livello di base sarà ora puntare alla pagina personalizzata.

Configurare e aggiungere i blocchi per la home page personalizzata

7 Clicca su "Struttura", quindi fare clic su "Blocchi".

8 Trascinare e rilasciare i blocchi che si desidera visualizzare nella tua home page nelle regioni desiderati. Ad esempio, se si desidera aggiungere una casella di ricerca per la barra laterale, trascinare il blocco casella di ricerca nella zona con l'etichetta "Sidebar".

9 Fai clic su "Configura" accanto a ogni blocco che si desidera aggiungere alla home page. Scorrere verso il basso e fare clic su "Impostazioni visibilità." Fai clic su "Pagine". Sotto la colonna "Mostra Blocca su pagine specifiche", selezionare "solo sulle pagine elencate." Tipo "<front>" (senza virgolette) nella casella di testo.

10 Fai clic su "Configura" accanto a "Pagina principale Contenuti". Clicca su "Impostazioni visibilità" e poi "Pagine". Seleziona la casella accanto a "Tutte le pagine tranne quelli elencati." Tipo "<front>" (senza virgolette) nella casella. Questo passaggio è facoltativo e rimuove il feed contenuto predefinito del blog come da tua home page personalizzata.