Qual è fisso-testina magnetica dello spazio su disco?

March 4

Qual è fisso-testina magnetica dello spazio su disco?


disco rigido di un computer consiste in una serie di testine di lettura / scrittura galleggiante su un cuscino d'aria sottile sopra un disco magnetico rotante. Su alcune unità fatte prima del 1980, le teste sono state fissate in posto. Questo limita la capacità del drive, ma ha migliorato la sua velocità di accesso ai dati.

capo meccanismo

Nel disco, un meccanismo tiene la testa a posto. Su alcuni vecchi e tutte le unità recenti, questo meccanismo si muove avanti e indietro, consentendo l'accesso a tutta l'area del disco rotante sotto. Se l'unità ha un meccanismo in movimento, ha bisogno di una sola testa per ogni superficie del disco. Spostare il meccanismo richiede tempo, tuttavia, e ciò rallenta la velocità di elaborazione del computer.

Teste fissi

produttori di disk-drive offerti anche unità a testa fissa. In questi, i capi non si muovono avanti e indietro. Invece di scansione meccanica del disco, l'unità selezionata elettronicamente diverse teste, accelerando l'accesso ai dati in modo significativo. Questo disegno richiesto più teste di coprire la gran parte della superficie rigido possibile.

Drum bagagli

società di computer anche brevemente offerti unità di storage tamburo. Queste unità avevano anche teste fisse, la lettura dei dati registrati sulla superficie di un tamburo magnetico rotante. produttori di computer li sospesi nel favore di una maggiore capacità di unità disco.