Come rilevare qualcun altro che sta usando Risorse del computer

June 30

Come rilevare qualcun altro che sta usando Risorse del computer


Se si sospetta che qualcun altro ha usato il computer quando si è lontani, è possibile utilizzare una serie di tecniche per scoprire di sicuro. Verifica dello stato di alcuni file e cartelle è uno dei migliori modi per rilevare quando gli altri stanno utilizzando il computer e le vostre risorse. E 'importante sapere con certezza perché chiunque usi il tuo computer senza l'autorizzazione mette le informazioni personali a rischio.

istruzione

1 Accedere al computer e fare clic destro sull'icona "Risorse del computer". Scegliere "Esplora" dal menu.

2 Espandere il segno più accanto al disco rigido e andare a "Documents and Settings". Espandere la cartella "Documents and Settings" e cercare i nomi sconosciuti. Il sistema operativo crea una cartella per ogni persona che accede al computer, utilizzando il nome utente di quella persona.

3 Fare clic sul menu "Start" e scegliere "Cerca" dal menu. Selezionare l'opzione "File e cartelle". Clicca su "Tutti i file e le cartelle."

4 Scegliere "Altre opzioni avanzate" e poi "Quando è stato modificato." Fai clic su "Specifica date" e inserire la data corrente. Clicca ricerca per vedere tutti i file che sono stati modificati dopo l'ultima volta che hai effettuato l'accesso al computer. Se vuoi soprattutto per i file di Internet, documenti di testo e fogli di calcolo, in particolare quelli con i nomi non si riconoscono. Questa è un'indicazione che qualcun altro ha usato il computer.

5 Controllare la cronologia di navigazione internet sul computer e cercare siti web sconosciuti. Per accedere alla cronologia di navigazione in Internet Explorer, è sufficiente tenere premuto il tasto "Ctrl" e premere il tasto "H" per aprire la finestra della cronologia. Un sito non familiare è un classico segno che qualcun altro è stato accedere al computer.