Come installare due processori

October 13

Mentre la maggior parte dei personal computer disponibili oggi hanno un unico processore che può contenere fino a quattro core, è possibile costruire un computer con più processori. Per i consumatori, due processori sono il massimo che si può ottenere, come quello è il massimo supportato dal chipset Skulltrail consumer-friendly di Intel - l'unico chipset consumatore che supporta due processori.

istruzione

1 Posizionare la scheda madre Skulltrail nel sistema. La scheda madre Skulltrail utilizza il formato EATX, e quindi sarà più grande della scheda madre che si trova in genere anche in un computer potente. Sarà inoltre necessario che i supporti della scheda madre corretta siano installati, in modo da assicurarsi che gli accessori in dotazione con il caso in cui viene installato in sono disponibili. Una scheda madre in modo improprio può sostenuto in corto, causando possibile fallimento per l'avvio e danni alla scheda madre.

2 Installare i due processori LGA771. I processori dovrebbero essere corrispondente ai modelli, ma l'ordine in cui sono installati altrimenti irrilevante. Installare i dissipatori di calore e ventilatori sopra i processori come si farebbe con un normale sistema.

3 Sedile la memoria FB-DIMM negli slot DIMM. La piattaforma Skulltrail, essendo basato su tecnologia server, non utilizza lo stesso tipo di memoria, come un normale PC. FB-DIMM sono necessari per un computer basato Skulltrail di funzionare. Questo tipo di memoria installato nello stesso modo di un modulo DIMM normale, quindi è facile da installare memoria sbagliata per errore.

4 Assicurarsi che tutte le fonti di energia necessarie siano correttamente collegati e seduti. Si noti che Intel afferma qualsiasi PC piattaforma Skulltrail che sarà overclocked deve avere dual 8-pin + 12V connessioni di schede madri attive. Se overclocking non sarà fatto, poi una singola connessione scheda madre + 12V 8-Pin, in aggiunta al normale connessione 20 + 4 pin, sarà sufficiente per eseguire il sistema.

5 Completare l'installazione del resto dei componenti nel sistema come uno normalmente installare componenti di sistema e avviare il PC. La piattaforma Skulltrail non pregiudica l'utilizzo di hard disk, schede video e altri componenti in modo diverso da una scheda madre standard. Inserisci BIOS quando il PC si sta avviando e assicurarsi che il BIOS è riconoscere i due processori. Se lo è, continuerà a boot di Windows. Se non lo è, spegnere il PC e fare in modo che i processori sono entrambi seduti saldamente.

6 Avviare Windows e aprire il Task Manager di Windows. Aprire la scheda "Performance". Ciò fornirà una ripartizione dei nuclei che sono disponibili, e il loro livello di utilizzo corrente. Non ci dovrebbero essere otto core che mostrano in totale, come tutti i processori che possono essere installati in una scheda madre Skulltrail sono processori quad-core. A questo punto, tutti gli otto core sono completamente pronto per essere utilizzato e saranno accessibili da qualsiasi applicazione che ha bisogno del loro potere. Programmi come Autodesk 3D Max sono buoni candidati per assistere tutti gli otto core in uso in una sola volta.

Consigli e avvertenze

  • FB-DIMM differiscono dalla RAM normale trovato nella maggior parte dei sistemi. Essi possono essere difficili da trovare presso i rivenditori di mattoni e malta, ma si possono trovare facilmente online.Skulltrail possono usufruire sia di Crossfire e SLI. Esso può essere eseguito solo due schede in SLI, ma può essere eseguito fino a quattro schede in Crossfire.
  • Assicurarsi sempre che il PC sia spento e scollegato dalla rete prima di sostituire components.Skulltrail è una piattaforma molto assetato di potere. Assicurarsi che l'alimentazione elettrica in uso ha una valutazione di almeno 600W. Questo requisito di potere potrebbe essere molto più alto se si utilizzano più schede video, però.