Come risolvere un tasto bloccato su un ThinkPad IBM

September 29

Come risolvere un tasto bloccato su un ThinkPad IBM


Se hai recentemente notato che un tasto sulla tastiera del ThinkPad IBM sta agendo su, si potrebbe pensare che sia necessario sostituire la chiave. In alcuni casi, sostituire la chiave è necessaria. Tuttavia, in quasi tutti i casi, un tasto bloccato sul vostro IBM ThinkPad può essere risolto rapidamente, facilmente e gratuitamente. Tutto quello che devi fare è seguire alcuni semplici passaggi.

istruzione

1 Posizionare l'unghia in alto a sinistra del tasto bloccato. Afferrare la chiave con le unghie in modo che la vostra unghia è appena sotto la chiave.

2 Sollevare la chiave in un movimento fermo con l'unghia. La chiave dovrebbe venire delicatamente.

3 Pulire l'area sopra e attorno la chiave con un panno asciutto in modo che vengano rimossi eventuali residui che sono appesi intorno alla superficie.

4 Pulire la chiave fuori con il panno. Accertarsi che non briciole sono sulla parte superiore o inferiore della chiave.

5 Posizionare la chiave al suo posto sulla tastiera con decisione fino a sentire un clic. Premere il tasto per verificare se si è ancora bloccato.

Consigli e avvertenze

  • Mantenere la tastiera pulita per evitare che ciò accada di nuovo. La maggior parte dei tasti bloccati sono causati da cibo e altre particelle entrare nella chiave.