Come applicare Traffic Shaping per una VLAN ospite Wi-Fi

August 8

VMware vSphere utilizza switch virtuali, o vSwitch, per consentire la comunicazione tra ciascuno dei macchine guest su un host, la creazione di una rete virtuale. Gli amministratori possono assegnare uno o più macchine guest a diverse reti locali virtuali utilizzando gruppi di porte, che sono suddivisioni in uno switch virtuale. È possibile configurare gruppi di porte in vSphere per applicare traffic shaping con le VLAN associate, consentendo l'ESX o host ESXi per controllare il flusso del traffico wireless in uscita.

istruzione

1 Selezionare un host dall'interno vSphere. Fai clic su "Configurazione". Selezionare "Networking" dal riquadro in alto a sinistra.

2 Fai clic su "Proprietà". Selezionare il gruppo porta appropriata e quindi fare clic su "Modifica". Fare clic sulla scheda Traffic Shaping.

3 Fare clic sulle frecce su e giù vicino alla media Larghezza di banda, picco di banda e Burst Size per aumentare o diminuire ogni rispettivo valore. banda di picco definisce la larghezza di banda massima una macchina ospite può utilizzare, dimensioni scoppio controlla la quantità di dati che possono essere inviati in un secondo, e larghezza di banda media viene utilizzata per velocità di rete gas che si avvicina il picco.

4 Scegliere "Enabled" dal menu a discesa per accendere traffic shaping su. Fai clic su "OK" per applicare la nuova politica alla VLAN.