Come eseguire un CD dal menu di avvio

October 28

Microsoft Windows è passato attraverso diverse modifiche nel corso della sua storia. Una delle aggiunte con Windows 95 è stato il menu di avvio. Questo menu ha permesso agli utenti di avere un posto centrale per accedere alla maggior parte dei file e dei programmi sul proprio computer. Il menu Start è cambiato il suo look negli ultimi quattro varianti di Windows, ma la sua funzionalità di base è rimasta la stessa. Gli utenti utilizzano ancora questo menu come punto di accesso principale al resto del computer.

istruzione

1 Aprire l'unità CD-ROM e inserire un CD in esso. Chiudere lo sportello dell'unità.

2 Fare clic sul pulsante "Start" di Windows o l'icona nell'angolo in basso a sinistra del desktop.

3 Spostare il mouse sopra il comando "Risorse del computer". Singolo clic sul comando per visualizzare la finestra "Risorse del computer", che elenca le unità installate sul computer.

4 Fare doppio clic sul drive "D" per avviare l'unità CD. Il computer legge il CD e avviare automaticamente la riproduzione di musica o l'esecuzione di programmi.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare il menu Start se il computer o non dispone di una funzione di riproduzione automatica o vi è un CD nel lettore e non è in fase di riproduzione.
  • Se si tenta di riprodurre un CD musicale e al momento non ha un lettore multimediale installato, il CD inizierà a lavorare e quindi non sarà in grado di andare avanti. Assicurarsi di avere uno installato prima di iniziare.