Come installare Java in Ubuntu 8.10

February 1

Java è un linguaggio di programmazione sviluppato da Sun Microsystems. E 'liberamente disponibile sotto una licenza proprietaria. Perché ha una licenza proprietaria, non viene installato durante l'installazione iniziale di Ubuntu. Ubuntu Linux è un sistema operativo open-source che consente di installare solo software open-source. I pacchetti Sun Java sono disponibili attraverso il repository software multiverso dopo l'installazione di Ubuntu. Il repository multiverse contiene il software che può essere installato su un sistema operativo Linux, ma non dispone di una licenza open-source.

istruzione

1 Aprire una finestra di terminale. La finestra di terminale si trova sotto la sezione "Accessori" del menu "Applicazioni".

2 Digitare il comando "sudo gedit /etc/apt/sources.list" per aprire il file di configurazione che contiene l'elenco dei software repository del gestore di pacchetti apt dovrebbe usare.

3 Aggiungere le seguenti due righe al file di configurazione, se non sono già presenti:
deb http://za.archive.ubuntu.com/ubuntu/ intrepido principale limitato
deb http://za.archive.ubuntu.com/ubuntu/ multiverso intrepido

4 Salvare e chiudere il file.

5 Digitare il comando "sudo apt-get update" per aggiornare il repository di pacchetti.

6 Digitare il comando "sudo apt-get install sun-java6-jre sun-java6-plugin sun-java6-jdk" per installare Sun Java versione 6.

7 Digitare il comando "java -version" per verificare che l'installazione è riuscita.

8 Digitare il comando "exit" per chiudere la finestra di terminale.