Come fare un banner sul computer

March 3

Come fare un banner sul computer


Un banner è un grafico di forma rettangolare che può essere stampato o utilizzato su un sito web. Il grafico può contenere immagini, testo e animazioni, ed è spesso usato per pubblicizzare un prodotto, servizio o azienda. Non c'è bisogno di essere un progettista o un sito web sviluppatore professionista per creare un banner sul proprio computer, anche se è utile se si dispone di alcune abilità creative e tecniche. Per fortuna, la creazione di un semplice striscione sito web sul computer è abbastanza facile e può essere completato in un breve lasso di tempo.

istruzione

Come fare un banner sul computer

1 Accendere il computer e aprire una applicazione grafica. È possibile utilizzare applicazioni semplici, come Paint o pennello oppure è possibile utilizzare un più avanzato programma di grafica come Adobe Photoshop o Corel Paint Shop Pro. Mentre molte di queste applicazioni richiedono il pagamento per l'acquisto o il download, altre applicazioni, come ad esempio Aviary e Inkscape, sono gratuiti e si può accedere tramite il browser web.

2 Creare un nuovo documento. Fare clic sul menu "File" e selezionare "Nuovo ..." Determinare quanto grande o piccolo che si desidera il tuo banner e inserire le dimensioni in pixel o in pollici. banner del sito web sono disponibili in una varietà di formati, tra cui 468 x 60 pixel per striscioni pieni, 120 x 240 pixel per striscioni verticali, e 234 x 60 pixel per mezzo di banner. Se non si stanno facendo un sito web banner, le dimensioni non sono così importanti e si può essere più flessibile con le dimensioni.

3 Determinare il colore di sfondo per il vostro banner o se si prevede di utilizzare un gradiente speciale, texture o pattern. Utilizzare gli strumenti pennello e secchio di vernice per creare lo sfondo.

4 Aggiungere le immagini al vostro banner. È possibile importare le immagini dal computer attraverso uno dei menu dell'applicazione, oppure è possibile copiare e incollare le immagini da Internet. Consultare il manuale utente per la particolare applicazione che si sta utilizzando per istruzioni più dettagliate su come aggiungere immagini al documento.

5 Aggiungere del testo al banner. Utilizzare lo strumento "testo" della vostra applicazione grafica per inserire il testo sulla parte superiore del fondo del vostro banner. Assicurarsi che il testo è abbastanza grande in modo che possa essere facilmente leggibile.

6 Salvare il file in formato JPEG, GIF, BMP o altro tipo di immagine. Se si prevede di utilizzare il banner su un sito web, è possibile utilizzare un programma di web design come iWeb o Dreamweaver per importare il banner. Se avete bisogno di un banner fisico, è sufficiente stampare l'immagine del banner è stato creato tramite l'applicazione di progettazione grafica.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare immagini di alta qualità e texture di sfondo per rendere il vostro look striscione più professionale.
  • Evitare l'uso di colori molto contrastanti o molto simili per il testo, in quanto ciò può causare affaticamento degli occhi per chiunque sta cercando di leggere il vostro banner.