Come impostare Linksys WRT54GS come seconda Access Point

June 11

Il Linksys WRT54GS può agire come un router primario o come un punto di accesso aggiuntivo che aumenta il segnale wireless di un hotspot esistente. Per impostare il WRT54GS di lavorare con un altro router, creare un IP statico per il punto di accesso e disabilitare Dynamic Host Configuration Protocol in modo che solo il router primario è l'assegnazione degli indirizzi ai dispositivi si collegano alla rete.

istruzione

1 Press "Windows-R" per aprire Run, immettere "ncpa.cpl" nella finestra di dialogo e quindi fare clic su "OK" per aprire Connessioni di rete.

2 Fare doppio clic su "Wi-Fi" e poi cliccare su "dettagli" per vedere la configurazione di rete. Passare all'indirizzo indicato accanto al Gateway predefinito IPv4 da un browser.

3 Inserisci il tuo nome utente e la password nei campi forniti, o controllare l'etichetta del prodotto sul router esistente per trovare le credenziali predefinite.

4 Ricerca di un'opzione come "indirizzo IP iniziale" o "DHCP di indirizzi IP." Se il valore corrente è impostato su "2", cambiarlo in "3." Questa riserva il 192.168.1.2 indirizzo IP del router Linksys.

5 Scollegare dalla rete wireless, e quindi collegare il computer ai WRT54GS utilizzando un cavo di rete.

6 Collegare i WRT54GS al potere e visitare il seguente indirizzo: http://192.168.1.1

7 Lasciare il campo "Nome utente" vuoto, inserire "admin" nel campo "Password" e poi cliccare su "OK" per accedere al router.

8 Selezionare "Impostazioni", seguito da "Impostazioni di base" dalla barra dei menu. Impostare "Server DHCP" a "Disattiva", immettere "192.168.1.2" nel campo "Local IP Address" e poi cliccare su "Salva impostazioni".

9 Selezionare "Wireless" e quindi selezionare "Impostazioni wireless di base" dal menu. Inserire un nome univoco per la rete in "Nome della rete wireless (SSID)" campo e premi "Salva impostazioni".

10 Selezionare la scheda "Wireless Security", corrispondere la modalità di protezione e la password per la rete esistente, quindi fare clic su "Salva impostazioni".

11 Scollegare il Linksys WRT54GS dal computer, e poi collegarlo ad una delle porte numerate sul retro del router primario.

12 Scollegare e ricollegare entrambi i dispositivi di alimentazione per completare l'installazione.

Consigli e avvertenze

  • Se si collega al router principale attraverso qualsiasi indirizzo diverso da 192.168.1.1, modificare il campo Indirizzo IP locale sulle WRT54GS per riflettere questa. Ad esempio, se l'indirizzo gateway predefinito del router primario è 192.168.0.1, digitare "192.168.0.2" nel campo "Local IP Address" invece di "192.168.1.2". Allo stesso modo, se il gateway predefinito è 10.10.10.1, immettere "10.10.10.2" nel campo di cui sopra.
  • Per trovare la configurazione di sicurezza per la rete corrente, fare clic sulla barra del segnale sulla barra delle applicazioni per aprire il riquadro Reti, fare clic con il tuo hotspot wireless e quindi scegliere "Proprietà della vista di collegamento" dal menu contestuale.