Che cosa è un processore RM-70?

September 8

Che cosa è un processore RM-70?


Rilasciato il 4 giugno 2008, la RM-70 è un'unità di elaborazione centrale (CPU) nella famiglia Turion X2 Dual-Core di processori da Advanced Micro Devices (AMD). Secondo la CPU mondiale, la RM-70 è un processore "mobile" progettati per funzionare a temperature più fredde e con un consumo energetico inferiore del desktop paragonabile CPU AMD, che lo rende particolarmente adatto per i computer portatili.

Prestazione

funzionamento del processore è sincronizzato con l'orologio interno del computer. Il più veloce capacità di un processore, l'orologio più veloce del computer può essere impostato e più di calcoli al secondo si può eseguire. La RM-70 è valutato a 2 GHz, il che significa che può essere eseguito a 2 miliardi di cicli di clock al secondo. È anche un processore dual core, il che significa che si compone di due processori sullo stesso chip. Questo permette di dividere alcuni calcoli in un numero di calcoli più piccoli. Ciascun core quindi funziona simultaneamente sul suo pezzo dell'operazione, completando più veloce di un singolo microprocessore potrebbe.

concorrenza

AMD ha rilasciato la RM-70 circa tre mesi dopo che Intel ha pubblicato il suo T5800 Core 2 Duo processore mobile. I due processori si sono trovati subito in concorrenza diretta. Entrambi hanno due core, un indice di velocità 2 GHz e prezzi comparabili. Una grande differenza è nella loro memoria cache. La memoria cache è il tipo più veloce di memoria utilizzata nella maggior parte dei PC, fornendo il processore con accesso immediato ai dati più rilevanti per le sue operazioni in corso. La RM-70 contiene 1MB di cache, mentre il T5800 ha 2MB. Indipendente recensore CPU Benchmark CPU T5800 ha dato il più alto rating prestazioni rispetto alla RM-70.

storia

Nel 2004, la linea di processori portatili di AMD consisteva Athlon e Sempron le famiglie di CPU. Questi erano i processori single core con velocità a partire da 1,6 GB. I Athlons avevano il vantaggio di prestazioni come hanno usato una tecnologia a 64 bit, rispetto ai 32 bit dei Sempron ', permettendo loro di affrontare più memoria in un dato momento. Le CPU Turion, quando viene rilasciato nel 2006, sono stati i primi processori portatili da usare dual-core e la tecnologia a 64 bit combinata. La RM-70 è una versione aggiornata di questi processori mobile Turion iniziale.

miglioramenti

A partire dal 2010, la RM-70 è tra il più lento dei processori notebook dual-core di AMD, e il più lento della serie Turion. I turioni sono passati il ​​testimone come famiglia di CPU di punta laptop di AMD della serie Phenom II, che vengono in 2, 3, e 4-core versioni e funziona a velocità comprese tra 1.6 e 3.1 GHz.

Costo

Come un processore portatile, la RM-70 non è così facilmente disponibile per l'acquisto come le CPU desktop di AMD comparabili. Una ragione di ciò è che gli aggiornamenti del processore portatile spesso richiedono più lavoro di quanto gli aggiornamenti del desktop, se sono possibili a tutti. Tuttavia, a partire dal 2010, è possibile trovare la RM-70 per tra $ 80 ei $ 120. È più comune trovare portatili con la RM-70 già installato.