Come Alter un file GIF

March 25

Come Alter un file GIF


Graphics Interchange File (GIF) può essere modificato con qualsiasi applicazione di editing grafico. High-end editor grafici sono Adobe Photoshop e Fireworks. Tuttavia, una semplice applicazione di editing grafico è fornito con i sistemi operativi Windows che permetterà all'utente di effettuare alcune modifiche al file GIF. Microsoft Paint è un accessorio di Windows e consentirà il dimensionamento, il ritaglio e la conversione di file GIF per altri tipi di file. Inoltre, l'utente può aggiungere disegno e il testo al GIF utilizzando Paint. Microsoft Paint è un editor versatile e grafica utili.

istruzione

1 Fare clic sul pulsante Start di Windows e selezionare Tutti i programmi dalla lista dei programmi.

2 Fare clic sulla cartella Accessori per espandere.

3 Clicca sul link vernice dalla lista dei contenuti Accessori per aprire il programma.

4 Selezionare l'opzione "File" dalla barra di navigazione superiore.

5 Selezionare l'opzione "Apri" dal menu contestuale.

6 Individuare e fare clic sul file GIF da aprire.

7 Utilizzare i pulsanti degli strumenti del pannello di navigazione a sinistra da cui attingere, aggiungere testo o comunque alterare il GIF. Molte opzioni per la modifica possono essere eseguite sul grafico.

8 Selezionare l'opzione "Immagine" dalla barra di navigazione in alto per ridimensionare o ruotare l'immagine.

9 Selezionare l'opzione "File" dalla barra di navigazione in alto, e poi selezionare "Salva con nome". Selezionare un diverso tipo di file grafico dall'elenco a discesa per convertire il GIF a un altro tipo di file come JPG o BMP.

10 Salvare l'immagine finale con le modifiche cliccando su "File" e poi "Salva" dal menu di navigazione superiore. La grafica salverà come un file GIF.