Come Aggiungi porta a un firewall di Windows utilizzando un criterio di gruppo

May 14

Come Aggiungi porta a un firewall di Windows utilizzando un criterio di gruppo


Il firewall di rete è in atto per proteggere la sicurezza della vostra rete, impedendo estranei di accedere alla rete tramite una connessione Internet. A seconda di come lo avete configurato, il firewall può anche prevenire gli utenti che si trovano in rete di accedere a tutto o parte di Internet. L'aggiunta di porte per il firewall consente determinati siti e programmi per essere utilizzati con il firewall. Queste porte possono essere aggiunti tramite i criteri di gruppo.

istruzione

1 Accedi al computer che si desidera modificare. Selezionare "Esegui" dal menu di avvio. Inserire "MMC" in campo e fare clic su "OK". Ciò apre la Microsoft Management Console.

2 Selezionare "Aggiungi / Rimuovi snap-in" dal menu a discesa di file. Fai clic su "Aggiungi" per aprire un elenco di snap-in disponibili. Fare doppio clic su "Editor oggetti Criteri di gruppo" per avviare la procedura guidata Criteri di gruppo.

3 Fai clic su "OK" per modificare oggetti Criteri di gruppo del computer locale. Fai clic su "Sfoglia" per selezionare un oggetto Criteri di gruppo diverso. Per implementare questa modifica per tutte le macchine su una rete di Active Directory, selezionare l'oggetto Criteri di gruppo di dominio appropriato da modificare.

4 Fai clic su "Chiudi" e "OK" per chiudere le finestre di dialogo e di tornare al MMC in cui il criterio di gruppo è stato caricato.

5 Espandere la seguente nel pannello di navigazione a sinistra: Configurazione computer, Modelli amministrativi, Rete, Connessioni di rete e firewall.

6 Fare doppio clic sul profilo che si sta modificando. Windows Firewall ha due profili, il dominio e lo standard. Il profilo di dominio viene utilizzato dai computer quando sono collegati alla rete di Active Directory. Il profilo standard viene utilizzato dai computer quando non sono collegati alla rete di Active Directory.

7 Fare doppio clic su "Windows Firewall: definisci eccezioni porte" per modificare l'impostazione. Selezionare "Enabled" per attivare questa impostazione. Fai clic su "Show" per visualizzare un elenco di eccezioni porte definite.

8 Fai clic su "Aggiungi" per creare una nuova eccezione di porta. Inserisci eccezioni porte come stringhe di definizione. Ogni stringa è costituito dal numero di porta, protocollo di trasporto, la portata, lo stato e l'etichetta. Separare ciascuna di queste variabili con i due punti. Ad esempio, una definizione per la porta 80 utilizzando il protocollo TCP per tutte le reti dovrebbe essere simile a questo:.

80: TCP: *: enabled: Servic Web

9 Ripetere il passaggio 8 per tutte le eccezioni di porta che si desidera definire. Fai clic su "OK" una volta che si è finito di definire eccezioni porte. Chiudere il Microsoft Management Console.