Come disattivare WEP

August 6

Come disattivare WEP


Wired Equivalent Privacy o WEP, consente di crittografare la rete wireless per impedire l'accesso non autorizzato alla rete o ai dati. Tuttavia, non tutte le periferiche wireless sono compatibili con questo protocollo, quindi potrebbe essere necessario disattivare la crittografia, a volte. Allo stesso modo, se si desidera aprire la rete aziendale per l'accesso del pubblico, è necessario disattivare WEP. Tuttavia, a meno che questa rete non è collegato con i computer personali o aziendali, si consiglia vivamente di lasciare la rete protetta.

istruzione

1 Inserire l'indirizzo IP del router wireless nella barra degli indirizzi del browser Internet. Questo indirizzo IP è spesso "192.168.0.1" o "192.168.1.1", ma in caso contrario, l'indirizzo verrà elencato nel manuale del router.

2 Inserisci il tuo nome utente e la password nella schermata di accesso. I valori di default sono elencati nel manuale del router, ma spesso il nome utente e la password sono entrambi "admin" o vuoto lasciato.

3 Fare clic su "Wireless Settings" dal pannello superiore o di sinistra dell'utilità amministrativo. Se un ulteriore pulsante "Configurazione manuale", si trova nel riquadro di destra, fare clic su di esso. Non tutti i router hanno questo pulsante e automaticamente consentono l'accesso alla configurazione manuale.

4 Scorrere verso il basso a "modalità di protezione wireless" e selezionare "Nessuno" o "non garantiti". In alternativa, alcuni router possono avere una casella di controllo per abilitare WEP. Deselezionare questa casella per disattivare WEP.

5 Fai clic su "Salva impostazioni".