Qual è la frequenza della CPU più veloce per un computer desktop?

July 7

Secondo revisore indipendente ZDNet, Intel & rsquo; s Nucleo i7-980X, ad una velocità massima di clock di 3,6 GHz, è il & ldquo; più veloce processore desktop mai & rdquo; come di estate 2010.

Funzione

Secondo Intel, la i7-980X opera a 3,6 GHz quando si utilizza un & ldquo; Turbo Boost & rdquo; tecnologia che permette di superare la velocità basale. In caso contrario, le funzioni del processore a 3,33 GHz.

Caratteristiche

Il i7-980X ha sei core del processore & mdash; in sostanza, sei CPU sullo stesso chip. Questo offre è la possibilità di eseguire più istruzioni simultaneamente rispetto ad altri quattro e processori a due core.

limitazioni

Anche se presentato come una CPU di gioco (presentato al Game Developers Conference), la i7-980X da sola non garantisce necessariamente prestazioni di gioco superiore. Secondo Computer Shopper, i sistemi che utilizzano 980X ancora bisogno di schede grafiche state-of-the-art per fornire state-of-the-art di gioco.

considerazioni

Secondo ZDNet, le applicazioni che sono progettate per utilizzare non più di due o quattro core non può sfruttare appieno la i7-980X, annullando la sua maggiore capacità per gli utenti che eseguono esclusivamente tali programmi.

Fatto divertente

Utilizzando una tecnica nota come & ldquo; overclocking & rdquo; per aumentare la velocità della CPU, un utente ha raggiunto una velocità di più di 7 GHz utilizzando la i7-980X.