Come nascondere nel Cestino sul desktop

September 3

Come nascondere nel Cestino sul desktop


Quando si fa clic sull'icona del Cestino sul desktop del computer, si noterà che a differenza di altre icone di sistema, non è possibile eliminarlo. Tuttavia, è possibile rinominare o creare un collegamento ad esso. Molte persone che modificare il aspetto di Windows preferiscono rimuovere il Cestino dal desktop per ottenere un look più minimalista. Anche se non è possibile eliminare completamente la cartella Cestino, è possibile nascondere l'icona passando attraverso la sezione "Personalizzazione" nel pannello di controllo. Se non è possibile accedere al pannello di controllo, è necessario accedere come amministratore.

istruzione

1 Ridurre al minimo tutte le finestre per il desktop. Si può fare questo tenendo premuto il tasto Windows e premendo "D"

2 Fai clic destro sul desktop e quindi scegliere "Personalizzazione" dal menu contestuale. Questo apre la sezione "Personalizzazione" del pannello di controllo.

3 Clicca su "Modifica icone del desktop" nel pannello di sinistra. Si apre la finestra "Impostazioni icone del desktop".

4 Deselezionare "Cestino" e poi cliccare su "OK". L'icona del Cestino non dovrebbe più essere visibile sul desktop.