Come convertire una connessione USB a SATA

July 3

Come convertire una connessione USB a SATA


Il Serial ATA, o SATA, tecnologia standard Drive offre molti vantaggi rispetto agli standard precedenti. Il vantaggio principale è la sua maggiore velocità di trasferimento-6 Gb / s (gigabit al secondo) per SATA nel corso dei precedenti 100 MB / s (megabyte al secondo). In primo luogo, trovare unità SATA all'interno di un computer, ma ci sono situazioni in cui si vorrebbe accedere all'unità di fuori del case del computer. Uno dei metodi più universali di realizzare questo compito è quello di utilizzare un adattatore da USB a cavo SATA o un caso di disco esterno USB.

istruzione

Utilizzando un USB a SATA Converter

1 La ricerca e acquistare il tipo di convertitore che si desidera utilizzare. Ci sono numerosi USB ai prodotti convertitore SATA presenti sul mercato. Alcuni prodotti convertire un solo tipo di unità SATA (ci sono 2,5 pollici e le unità da 3,5 pollici), mentre altri convertire tutti i tipi di unità SATA e PATA. Inoltre, alcuni prodotti utilizzano solo un connettore USB per fornire alimentazione per l'unità, mentre altri utilizzano un secondo connettore USB o da una presa di alimentazione esterna per fornire energia sufficiente. Assicurarsi che il convertitore conforme alle specifiche dell'unità SATA prima di acquistarlo.

2 Collegare il convertitore per l'unità SATA. Per la maggior parte dei trasformatori, questo significa collegare il convertitore sul retro del drive SATA. Si adatta solo in un modo, quindi non è possibile inserire la spina sbagliata.

3 Collegare tutte le connessioni di alimentazione per il convertitore nel muro e collegare il cavo USB (s) nel computer. Il computer dovrebbe riconoscere l'unità dopo pochi istanti.

Utilizzando un caso External SATA USB

4 La ricerca e ottenere il caso disco esterno USB conforme alle specifiche per l'unità SATA. casi rigido USB esterno sono l'ideale se si desidera utilizzare un disco SATA di fuori del computer in modo permanente. Assicurarsi che il caso esterno supporta la dimensione del disco SATA.

5 Aprire il caso esterno ed installare l'unità SATA. Utilizzare un cacciavite per montare l'unità all'interno del case. e collegare i cavi dati e di alimentazione SATA con i connettori forniti.

6 Chiudere il caso e collegare il cavo USB al computer. Se il vostro caso drive esterno USB ha un tappo di scarico per la fornitura di alimentazione, la presa che in una presa elettrica prima di collegare il cavo USB. Alcune unità tirare alimentazione dal cavo USB, quindi l'unità non può avere una presa elettrica. Accendere l'interruttore di alimentazione per l'involucro esterno se ne ha una. Il computer dovrebbe riconoscere l'unità nel giro di pochi istanti.

Consigli e avvertenze

  • Leggi varie recensioni di prodotti prima di effettuare un acquisto di evitare i prodotti di scarsa qualità.
  • Mettere sempre a terra da soli correttamente quando si lavora con i componenti del computer. Questo viene fatto utilizzando una fascetta da terra o mantenere il vostro qualche parte della vostra pelle a contatto con un metallo a terra oggetto, come ad esempio il case del computer quando è collegato alla presa, ma l'interruttore di alimentazione posto sul retro del sistema di alimentazione è spento.